news as roma

Astori si presenta: “Qui per vincere”. Il Wolfsburg tenta Destro e la Roma – VIDEO1 – vd2

Oggi a Philadelphia presentato Astori: "Qui per vincere". Fronte mercato, il Wolfsburg piomba su Destro. Offerti 25 milioni alla Roma e 2.8 più bonus al giocatore.

finconsadmin

Continua la tourneè americana per i giallorossi che, sabato alle ore 19.00 italiane,  incontreranno l'Inter di Mazzarri per l'ultima partita del girone di Guinnes Cup. Per andare in finale la Roma dovrà battere l'Inter nei novanta minuti (sennò si va direttamente ai rigori e chi vince prende due punti e chi perde uno) e sperare nella sconfitta dello United contro il Real Madrid già eliminato sempre nei tempi regolamentari. 

PHILADELPHIA: La Roma torna ad allenarsi sul campo dell’University of Pennsylvania per continuare la preparazione pre-campionato. Il gruppo ha svolto un lavoro sulle ripetute prima di essere diviso in gruppi e lavorare sulla tecnica individuale. Solo corsa per Totti, Iturbe e Destro. 

ASTORI:Al centro di un intenso derby di mercato, alla fine Astori ha deciso di vestire giallorosso per provare a vincere lo scudetto e finalmente esordire in Champions League. Queste le sue parole nel giorno della sua presentazione ufficiale: "La LazioE’ stata una trattativa molto enfatizzata dai media, il mio ex presidente Giullini è stato bravo a sintetizzarla dicendo che c’è stata una trattativa tra le due società. La trattativa non è andata in porto e quando c’è stata la possibilità di scegliere la Roma, per me non c’è stato nessun dubbio. Sul perchè del numero 23 - ha continuato l'ex Cagliari -E' un numero molto fortunato per Cellino. Gli altri motivi sono privati. Infine, sul suo rapporto con Destro dopo la manata ricevuta in quel Cagliari-Roma: "Con Mattia abbiamo sempre avuto un rapporto di amicizia. Sono cose che succedono in campo".

DE SANCTIS & GARCIADopo la presentazione di Astori nella giornata di oggi, domani verrà mandata in onda un’intervista in esclusiva a Morgan De Sanctis. Il contributo verrà trasmesso su Roma Channel ed è lo stesso canale tematico a comunicarlo. Il portiere sta recuperando dall’infortunio al gomito che lo ha colpito alla fine dello scorso campionato. Garcia inoltre parlerà in conferenza stampa prima del match contro l’Inter direttamente dall’albergo dove alloggia la compagine giallorossa.

PANNES: Mark Pannes, consigliere d’amministrazione dell’As Roma, è tornato a parlare del progetto dello stadio della Roma ai microfoni di Teleradiostereo. “Inizialmente ci prendevano in giro, ma abbiamo risposto iniziando a lavorare seriamente, stabilendo questo obiettivo in cui crediamo fermamente ha dichiarato Pannes nel corso di un’intervista realizzata prima della partenza della Roma per Philadelphia - Ho avuto la fortuna di lavorare a Parigi, New York, Londra e ora a Roma e di sicuro abbiamo un’esperienza tale per dire che le esigenze dei tifosi sono le stesse ovunque: la sicurezza, avere una magnifica esperienza quando si va allo stadio e avere i servizi che si meritano. Si tratta di un business e dobbiamo tener conto degli aspetti finanziari coinvolti, ma di sicuro la passione dei tifosi non verrà intaccata da questi aspetti”.

ETO'O:  Samuel Eto’o aspetta una chiamata dalla Roma. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il giocatore camerunense, svincolato dal Chelsea e cercato da diversi club europei, sta aspettando un segnale da parte della società giallorossa ma deve abbassare le sue pretese sull’ ingaggio. Eto’o infatti richiederebbe uno stipendio molto alto ma la Roma non è intenzionata ad esaudire in toto le richieste dell’ex Inter. La trattativa di mercato legata al camerunense va avanti da parecchio tempo, tanto che due settimane fa la stampa africana si era spinta a dire che l’affare era praticamente concluso.

DESTRO: Wolfsburg in pressing su Mattia Destro. Come riporta il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club tedesco ha il bisogno di comprare un attaccante, dopo che è sfumato l’obiettivo Lukaku. Il Wolfsburg ha intenzione di proporre alla Roma 25 milioni di euro, cercando di trovare nel frattempo un’intesa con l’attaccante. A Destro era stato proposto tempo fa un ingaggio da 2.8 più bonus a fronte di una richiesta da 3.5 più bonus. Il nome di Destro ricorre spesso negli ultimi giorni di mercato: con l’arrivo di Carrasco, diversi addetti ai lavori parlano di una cessione dell’ex Siena o di Ljajic nel reparto offensivo.