news as roma

Ascari (ag. FIFA): “Douglas Costa e Chico non fanno al caso della Roma”

Eugenio Ascari, agente Fifa e grande esperto di calcio sudamericano, è intervenuto per fare chiarezza sulle trattative di mercato giallorosse riguardanti i calciatori Douglas Costa e Chico.

Redazione

Eugenio Ascari, agente Fifa e grande esperto di calcio sudamericano, è intervenuto per fare chiarezza sulle trattative di mercato giallorosse riguardanti i calciatori Douglas Costa e Chico.

"Douglas Costa è un ottimo giocatore, longilineo (173 cm - 64 kg), che gioca da trequartista nello Shakhtar- esordisce Ascari - Nonostante la giovane età (classe 1990) ha già dimostrato di essere un giocatore con un grande futuro davanti e il pubblico di Roma ha potuto ammirarlo dal vivo nella scorsa edizione della Champions League" ricorda Ascari che, dopo averne tessuto le lodi, esprime molti dubbi sul fatto che possa davvero essere l'uomo giusto per la Roma di Luis Enrique: "Il ragazzo può giocare da esterno nel tridente, ma dà il meglio di sè alle spalle delle due punte. Il problema è che la Roma ha appena comprato Lamela per quel ruolo e, stazza fisica a parte, sono giocatori molto simili". Ascari quindi si dice "molto perplesso" sul fatto che la Roma possa essere davvero interessata a Douglas Costa, nonostante "l'esperienza accumulata dal ragazzo in questi anni in Europa gli permetterebbe sin da subito l'approdo nel nostro campionato". L'agente Fifa sposta poi il discorso anche su Chico, giocatore del Palmeiras, anch'egli avvicinato alla causa giallorossa negli ultimi giorni. "Innanzitutto Luis Francisco Grando (Chico) non è un difensore - precisa Ascari - ma un centrocampista difensivo, che ricorda molto nel modo di giocare il Puma Emerson" dice l'esperto di mercato, che si dice stupito "di aver letto che i giornali parlino di Chico come di un difensore. Il ragazzo è molto alto (186 cm) e forte fisicamente: potremmo dire più di quantità che di qualità" spiega Ascari, che per definirlo usa l'immagine del "giocatore mancino senza picchi verso l'alto ma molto costante, che ogni domenica porta a casa il suo 6 o 6 e mezzo in pagella. Ma sinceramente - conclude Ascari - non ne vedrei una collocazione nella nuova Roma". Prosegue Ascari: "Alla Roma mi pare di capire che servano un attaccante e al massimo un difensore: onestamente non credo proprio che nè Douglas Costa nè Chico facciano al caso di Sabatini" sentenzia l'esperto agente Fifa, che sembra così chiudere la porta all'eventualità che i due brasiliani arrivino alla corte di Luis Enrique.

ilsussidiario.net