«In merito all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "la Repubblica" dal titolo "Benvenuti americani, pagate i debiti" - una voragine nei conti della Roma« nell'ambito del quale vengono effettuate alcune valutazioni in merito alle posizioni debitorie della A.S. Roma S.p.A.
news as roma
AS Roma su ariticolo “La Repubblica”: “Rappresentazione fuoriviante su situazione economica”
«In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano “la Repubblica” dal titolo “Benvenuti americani, pagate i debiti” – una voragine nei conti della Roma« nell’ambito del quale vengono...
e alla gestione di quest'ultima, A.S. Roma precisa che tale articolo fornisce una rappresentazione del tutto fuorviante rispetto all'effettiva situazione economica della Società».
Lo afferma l'AS Roma in una nota. «Infatti, A.S. Roma è gestita in maniera assolutamente professionale ed in totale e piena osservanza della normativa e della regolamentazione applicabile, nel caso della Società, peraltro, particolarmente stringente essendo le sue azioni quotate presso il Mercato Telematico Azionario gestito dalla Borsa Italiana S.p.A.. Del tutto priva di fondamento è poi l'affermazione di una gestione fuori »dalle regole di mercato«.
In particolare, si precisa che tutte le posizioni debitorie ed i rischi esistenti della Società sono riportati nei propri documenti contabili, in linea con i requisiti di legge e della normativa federale di riferimento», prosegue la nota. «Si invitano, pertanto, gli organi di stampa a non diffondere notizie fuorvianti che producono esclusivamente l'effetto di generare turbativa dell'ambiente di lavoro e di alterare il normale del corso del titolo. Infine, si precisa che A.S. Roma valuterà ogni iniziativa legale a tutela della propria immagine», si concludeil comunicato.
IL COMUNICATO INTEGRALE
In merito all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "la Repubblica" dal titolo "Benvenuti americani, pagate i debiti - una voragine nei conti della Roma" nell'ambito del quale vengono effettuate alcune valutazioni in merito alle posizioni debitorie della A.S. Roma S.p.A. e alla gestione di quest'ultima, A.S. Roma precisa che tale articolo fornisce una rappresentazione del tutto fuorviante rispetto all'effettiva situazione economica della Società. Infatti, A.S. Roma è gestita in maniera assolutamente professionale ed in totale e piena osservanza della normativa e della regolamentazione applicabile, nel caso della Società, peraltro, particolarmente stringente essendo le sue azioni quotate presso il Mercato Telematico Azionario gestito dalla Borsa Italiana S.p.A..
Del tutto priva di fondamento è poi l'affermazione di una gestione fuori "dalle regole di mercato". In particolare, si precisa che tutte le posizioni debitorie ed i rischi esistenti della Società sono riportati nei propri documenti contabili, in linea con i requisiti di legge e della normativa federale di riferimento. Si invitano, pertanto, gli organi di stampa a non diffondere notizie fuorvianti che producono esclusivamente l'effetto di generare turbativa dell'ambiente di lavoro e di alterare il normale del corso del titolo. Infine, si precisa che A.S. Roma valuterà ogni iniziativa legale a tutela della propria immagine.
(L'articolo de La Repubblica) - Benvenuti americani, pagate i debiti. Una voragine nei conti della Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA