news as roma

Frau: “Zeman? Un grande allenatore, ma con lui arbitri e stampa ci davano contro.”

Nella giornata in cui dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma, Alessandro Frau, ex allievo del boemo in maglia giallorossa, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone”

Redazione

Nella giornata in cui dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma, Alessandro Frau, ex allievo del boemo in maglia giallorossa, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone”

(Gazzettagiallorossa.it) sui 99.8 di RadioIes, per ricordare gli anni alla Roma e non solo. Ecco le sue parole:

Di te si ricorda sopratutto quella rete contro l’Inter?

“Me lo ricordo benissimo e me lo ricordano anche tanti altri amici. Lo porterò dentro di me fino a quando vivrò”.

 

Su Zeman?

“Di lui si può solo parlare bene. In questi anni è stato fuori dal calcio per altri motivi, ma il suo valore poi si è visto da come giocano tutte le sue squadre. E’ una grandissima persona e un grande allenatore”. E’ vero che allunga la carriera ai giocatori? “Viste le preparazioni che fa, e che sono abbastanza pesanti, alla fine è vero che le allunga”.

Sugli allenamenti.

“Era impressionante, perché ci faceva fare le ripetute di mille e poi si andava in campo: c’era gente che vomitava, ma la domenica poi si volava in campo”.

Il suo rapporto con lo spogliatoio.

“Il rapporto con Francesco è tutt’ora straordinario. Ai brasiliani invece il suo metodo di lavoro non piaceva, perché erano più abituati a giocare con il pallone che a correre. Non c’era problema a gestire il gruppo, perché andava d’accordo con tutti”.

Quell’anno Zeman si scagliò contro la Juventus. Come vivevate la situazione?

“Le vivevamo tranquillamente, il problema è che i riscontri erano diversi la domenica. Gli arbitri ci davano contro, la stampa lo stesso e alla fine era un po difficile. Quando una persona onesta dice le cose come stanno, bisogna solo apprezzarla e non massacrarla”.

Come giocherà Totti con Zeman?

“Quando uno è un campione, è un campione. Penso che Francesco farà di tutto, per fare ancora meglio di quello che ha fatto quest’anno. Non credo che giocherà largo a sinistra: non ha più il passo di dieci anni fa”.