news as roma

Archiviato il ko con lo United, Garcia pensa ora alla sfida con il Real

Dopo la sconfitta contro il Manchester United Garcia già pensa alla prossima sfida contro il Real Madrid

finconsadmin

Dopo gli esami in inglese con Liverpool e Manchester United, ecco una sfida Real contro il Madrid allenato da Carlo Ancelotti. Per la Roma, reduce da un successo di misura sui Reds e da una sconfitta nella notte davanti a Van Gaal, l'incontro in programma dopodomani a Dallas rappresenta l'occasione giusta per testare tenuta fisica e mentale a due settimane dall'inizio della preparazione. E la partita contro le merengue potrebbe coincidere anche con l'esordio in giallorosso dell'ultimo acquisto, Davide Astori, sbarcato a Denver per mettersi a disposizione di Rudi Garcia. Il centrale, soffiato alla Lazio, d'altronde aveva già cominciato a lavorare nel ritiro del Cagliari e non dovrebbe avere problemi ad inserirsi nel gruppo. "Ma non dobbiamo mettere pressione sui nuovi, si devono integrare al meglio e noi dobbiamo aiutarli" ha spiegato Miralem Pjanic, autore di uno splendido gol in pallonetto da 60 metri nel ko per 3-2 contro l'United nell'esordio in 'Guinness International Champions Cup'.

Una sconfitta che però non ha scalfito le certezze del bosniaco: "Sicuramente possiamo fare meglio, ma questo è solo l'inizio. Per una società che punta in alto devono arrivare giocatori forti, come accaduto. Alla Roma c'è la mentalità giusta e anche tanta qualità. La squadra ha fame, vogliamo provare a fare una grande stagione". Per riuscirci sarà fondamentale non sbagliare la preparazione atletica, non facile da programmare con i continui spostamenti della squadra negli Stati Uniti. Dopo l'arrivo a Boston, e lo spostamento a Denver, infatti, Totti e compagni si trasferiranno domani a Dallas per affrontare il Real Madrid al 'Cotton Bowl', e poi voleranno alla volta di Philadelphia per giocare contro l'Inter. Nelle prime due uscite negli Usa, non a caso, Garcia ha sottolineato più volte la differenza di condizione con Liverpool e Manchester, che cominceranno la Premier due settimana prima del campionato italiano. Un gap che la squadra ha provato a colmare con la voglia, soprattutto nella ripresa giocata contro i Red Devils quando il punteggio era già fissato sul 3-0.

"Nel secondo tempo abbiamo mostrato non solo qualità tecnica, ma anche una forte mentalità e questo mi piace" ha spiegato Garcia, meno soddisfatto dalla mancanza di lucidità sul finire dei primi 45' di gioco: "A fare la differenza inoltre è stato il terzo gol subito. Come ho detto alla squadra nell'intervallo: sul 2-0 dobbiamo chiudere i dieci minuti e aspettare di tornare negli spogliatoi per vedere come fare per tornare in partita. Dobbiamo migliorare su alcune cose". A partire dal confronto col Real Madrid, in cui mancheranno gli indisponibili Balzaretti e Strootman (sull'olandese nel mirino dello United per gennaio Garcia ha tagliato corto sparando una valutazione di mercato da 100 milioni: "Non so cosa dire, scherzando se hanno una cifra a tre numeri forse va bene..."»), e Gervinho. L'ivoriano è tornato nella Capitale e fino a martedì si allenerà a Trigoria. Visto permettendo, mercoledì raggiungerà la squadra in America per l'ultima parte della tournee estiva.