news as roma

Arancha Rodriguez: “Bojan? L'ufficialità dopo la fine dell'Europeo Under 21”

Queste le parole di Arancha Rodriguez (corrispondente spagnola per Sky sport) intervenuta ai microfoni di centrosuonosport durante la trasmissione “Febbre a 90”

Redazione

"Queste le parole di Arancha Rodriguez (corrispondente spagnola per Sky sport) intervenuta ai microfoni di centrosuonosport durante la trasmissione "Febbre a 90"

 

"Possiamo dire che l'affare Bojan sia concluso?

"Sì l'affare è concluso ma perchè si possa dare l'ufficialità bisognerà aspettare la fine degli Europei Under 21.

"Come funziona la formula dell'accordo per bojan krkic?Si tratta di una formula che viene spesso usata dai grandi club spagnoli come il Barcellona o il Real Madrid. E' una cessione vera e propria ma con un clausola di contrariscatto a favore del club che cede il giocatore.VIn questo caso sarebbero 15 milioni per il primo anno e 11 per il secondo, ma di fatto Bojan è un giocatore della Roma.

"Se Bojan dovesse far molto bene con la maglia della Roma probabilmente il Barça lo riprenderebbe...

Penso proprio di sì. In Spagna quasi sempre i grandi club fanno crescere i loro giovani in altre squadre sfruttando questa formula, in Italia invece non c'è questa consuetudine. RPer esempio il Real Madrid ha usato questo tipo di formula con Alvaro Negredo: ogni anno può controriscattarlo senza averlo venduto.

"Il Barcellona ha fatto lo stesso perchè non vorrebbe ricapitasse quellio che è avvenuto con Fabregas. L'arsenal lo ha acquistato dalle giovanili in tenerà età ed ora per il club blaugrana è veramente difficile farlo tornare. Il Barcellona vuole che alcuni dei suoi giovani più promettenti vadano fuori per crescere e, una volta esplosi, devono tornare alla base.

"Se alla fine dell a prossima stagione il Barcellona decidesse di non riscattare il cartellino di Bojan la Roma potrebbe venderlo?

Ancora non sono chiari i dettagli di questo contratto. Di solito in Spagna per questo tipo di operazioni si può vendere il giocatore anche dopo un anno, ma solo con l'approvazione della squadra da cui proviene, quindi nel caso di Bojan si potrebbe vendere solo con l'ok del Barcellona.

"Il momento difficile che sta passando Bojan negli ultimi mesi può dipendere dalla grandezza dei campioni da cui è circondato?

"Da quando lui è piccolo ha sempre amato il calcio, e il suo nome è uscito nello stesso periodo di Messi. Tutti si aspettavano tanto da lui, ma non ha mai avuto la possibilità di fare tanti minuti in campo considerando la grandezza dei giocatori che lo precedevano come Larsson, Henry, David Villa e lo stesso Messi. Se a Roma riuscirà a trovare spazio e continuità sono sicura farà benissimo.

"Sull'asse Barcellona-Roma c'è altro?

"Il mercato è ancora lungo,moltii giovani sono al momento impegnati negli europei under 21. Thiago Alcantara, Jeffren e Montoya sono oggetto di interesse di molte squadre, tra cui sicuramente la Roma. Il Barça dovrà valutare diverse proposte ma è molto presto per parlare.