Angelo Gigli, cestista dell'Olimpia Milano e tifosissimo della Roma, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo, per parlare della sua passione per i colori giallorossi. Queste le sue parole:
news as roma
Angelo Gigli:”Tifo Roma sin da bambino. Le ultime due vittorie sono un segnale importante”
Angelo Gigli, cestista dell’Olimpia Milano e tifosissimo della Roma, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo, per parlare della sua passione per i colori giallorossi. Queste le sue parole:
Come nasce la tua passione per questa squadra?
La mai passione per la Roma mi è stata tramandata fin da bambino, ora sono lontano da Roma, ma appena posso seguo i risultati della mia squadra.
Ti aspettavi un avvio così importante da parte della Roma?
Sinceramente no. Nessuno si aspettava una partenza così, soprattutto dopo che in estate sono andati via giocatori importanti. Rudi Garcia è stato bravissimo a fare gruppo; di solito si dice che ci vuole tempo quando si lavora con una rosa nuova, invece lui è stato bravissimo ad ottenere risultati sin da subito.
Secondo te lo scudetto è solo un sogno?
Io sono molto scaramantico! Però credo che le ultime due partite abbiano dato un segnale importante. Come nel basket, vincere quando giochi male vuol dire che il gruppo ha un gran carattere e dai sicuramente segnale chiaro
Passando al basket; come vedi la Virtus Roma?
Penso che Roma potrà dire la sua anche quest'anno; è stata costruita una squadra con un buon criterio e affidata ad un ottimo allenatore.
Chi è il Totti del basket?
Partendo dal presupposto che parliamo di due sport totalmente differenti, mi viene in mente Alessandro Tonolli; è l'unico che conosco che è rimasto per vent'anni nella stessa squadra, come Totti, lui è un capitano e leader ed è capace di trascinare i compagni proprio come il numero 10 giallorosso
© RIPRODUZIONE RISERVATA