Ancelotti ammette, all’inizio di quella che potrebbe essere la sua ultima settimana sulla panchina dei Blues, che in questa stagione avrebbe potuto fare molto meglio da manager del Chelsea
news as roma
Ancelotti è quasi un addio: “Avrei potuto fare molto meglio”
Ancelotti ammette, all’inizio di quella che potrebbe essere la sua ultima settimana sulla panchina dei Blues, che in questa stagione avrebbe potuto fare molto meglio da manager del Chelsea
. L’ex tecnico del Milan pensa che verrà a conoscenza del suo destino solo la prossima settimana dopo il match contro l’Everton a Liverpool.
Il pareggio interno di ieri contro il Newcastle ha assicurato alla sua squadra la seconda piazza in campionato – blindata anche per la migliore differenza reti – vista anche la contemporanea sconfitta dell’Arsenal contro l’Aston Villa. Questa, in ogni caso, passerà alla storia come la peggiore stagione dei Blues da quando, otto anni or sono, Abramovich comprò il Club e ciò vuol dire il quasi certo licenziamento di Ancelotti.
“A mio parere, qualche volta ho fatto un buon lavoro, altre avrei potuto fare meglio” ha detto il manager italiano, che nella sua prima stagione da tecnico portò il Chelsea al double. “E’ compito del club prendere delle decisioni e giudicare il mio lavoro. Se lo riterranno opportuno, rimarrò. Altrimenti, andrò via.”Ancelotti, in occasione dell’ultima partita casalinga di campionato, ha effettuato insieme ai suoi giocatori il solito giro di campo per salutare i tifosi dello Stamford Bridge, che l’hanno osannato con il coro: “Carlo, Carlo”. Ma, a dispetto dell’affetto dimostratogli durante il giro di campo dai sostenitori dei Blues, pensa di non essere arrivato ai titoli di coda e che potrebbe arrivare alla fine del suo contratto, che scadrà nella prossima estate. “Non so cosa accadrà” ha dichiarato “Dobbiamo solo attendere una settimana. Sette giorni non sono poi così tanti.”
(Dailymail.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA