“Tornare alla Roma è il sogno della mia vita, l’ho sempre detto a tutti i miei presidenti. Se la Roma dovesse chiamare, sarei pronto a strappare qualsiasi contratto pur di vestire i colori giallorossi”.
news as roma
Amelia: “Tornare in giallorosso sarebbe un sogno”
“Tornare alla Roma è il sogno della mia vita, l’ho sempre detto a tutti i miei presidenti. Se la Roma dovesse chiamare, sarei pronto a strappare qualsiasi contratto pur di vestire i colori giallorossi”.
E’ l’ennesimo gesto d’amore di Marco Amelia, intervenuto sulle frequenze di Radio Manà Manà nella trasmissione “Buongiorno Calcio”. Il portiere del Milan ha raccontato la sua storia calcistica: “Ho iniziato in attacco, nella Lupa Frascati. E’ normale che per ogni bambino l’obiettivo è fare gol. Poi, mi è capitato di andare in porta durante una gara e da quel momento non ho più abbandonato questo ruolo”. Tra i suoi idoli tanti ex portieri. Due su tutti: “Peruzzi e Buffon rappresentano per me due punti di riferimento. Sono i più grandi portieri della storia del calcio italiano, sempre determinanti per le loro squadre, durante il campionato ti fanno guadagnare punti fondamentali. Peruzzi è sempre stato il mio modello, un vero mito”.
Tra i sogni nel cassetto c’è sempre la Roma. Tornare a vestire i colori giallorossi i è l’obiettivo di Amelia: “Ora sono al Milan e non potrei chiedere di più. Questa è la società più importante al mondo, ma è normale che tornare alla Roma, nella squadre per la quale tifo, è il mio sogno nel cassetto. In passato ci sono state tante possibilità che, però, non sono andate mai in porto. Poi, negli ultimi anni la Roma ha avuto un grande portiere come Doni. Adesso la priorità del club è trovare chiarezza all’interno della società”. Al termine delle partite il suo pensiero è rivolto ai club per i quali ha giocato: “Naturalmente per primo guardo il risultato della Roma. Ma non solo: sono legato anche al Palermo, Genoa e Livorno, dove mi sono trovato benissimo”. Come compagno di squadra al Milan c’è Antonio Cassano: “E’ migliorato molto. Nel nostro club non ci si può comportare male. Lui si trova a suo agio, ci divertiamo, non siamo in una caserma”. Per la panchina della Juventus si è fatto il nome di Gentile. Questo il parere di Amelia: “E’ un tecnico preparato, che ha fatto emergere tanti giovani alenti. Ha tutte le potenzialità per essere un grande allenatore”. Ultime battute dedicate al derby e alla Roma: “Vincere la stracittadina può darti uno slancio importante. Sono molto contento, per la squadra giallorosso sarei pronto a stracciare qualsiasi contratto pur di tornare. Chi andrà in Champions League? Udinese e Roma lo meritano. I bianconeri stanno giocando un calcio stupendo. Entreranno loro due insieme a Inter e Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA