Nella giornata di ieri si sono tenuti i sorteggi che hanno stabilito le giornate del prossimo campionato di calcio di serie A. La squadra di Garcia dovrà partire forte dato che giocherà il primo “big match” del campionato 2014/2015; sabato 30 agosto alle ore 20.45 infatti dovrà scontrarsi all’ Olimpico contro la Fiorentina, avversario ostico.
news as roma
Primo allenamento a Dallas e seconda sfida ICC: Real Madrid-Roma. Pallotta: “Tavecchio ha umiliato l’Italia. Non vendiamo per riequilibrare il bilancio” – VIDEO
A poche ore dall’ amichevole contro il Real Madrid si è tenuto stamattina il primo allenamento a Dallas alla quale ha partecipato anche il nuovo arrivato Davide Astori ed è stato presente il Presidente Pallotta.
TOURNEE USA - Per stanotte alle ore italiane 3.15 nella città di Dallas è prevista Real Madrid – Roma, seconda sfida del Guinnes International Champions Cup della squadra giallorossa. Per questa gara il Real Madrid di Carlo Ancellotti indosserà la nuova maglia rosa, già presentata ma non ancora indossata in campo, per cui ci sarà un vero e proprio debutto. Stamattina la Roma ha sostenuto il primo allenamento nella città del Texas, Dallas, terza tappa della tournèe americana dopo Denver. La seduta si è svolta al Money Granm Park, presente anche il nuovo arrivato Davide Astori per il suo primo allenamento giallorosso, ed ha visto scendere la squadra in campo intorno alle ore 9 e 45 con la supervisione anche del Presidente Pallota: dopo il riscaldamento e la corsa, la squadra si è esercitata con un classico torello per poi continuare con esercizi di passaggi a tre tocchi e per finire con esercitazioni sui tiri in porta e sul possesso palla. Per Mattia Destro lavoro differenziato a causa di un lieve affaticamento muscolare. La probabile formazione che scenderà in campo stanotte contro il Real Madrid vedrà: Skorupsky in porta; Balasa, Benatia, Casta e Cole a ricoprire il reparto difensivo, mentre a centrocampo ci saranno Uçan, Nainggolan e Florenzi; infine l'attacco sarà formato dal tridente: Iturbe, Totti, Ljajic.
LE PAROLE DI PALLOTTA - Il presidente James Pallotta dopo aver assistito all ’allenamento della squadra e dopo aver colloquiato con Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua Roma. Ha iniziato parlando della buona influenza che la tournèe americana sta avendo e potrà avere sui giocatori: oltre a portare un’ espansione e una fortificazione del Brand, aumenterà la sintonia tra i compagni di squadra, accrescendo anche la consapevolezza degli avversari che la Roma affronterà nel percorso Champions. Passando al fronte mercato ha voluto specificare che secondo quanto previsto non dovrebbero essere venduti pezzi importanti della squadra ma che le offerte sono state molte avendo in rosa giocatori importanti. Per quanto riguarda il nuovo stadio ha sostenuto che nutre molta speranza anche perché sarà una struttura fondamentale non solo per la squadra ma anche per l’Italia dato che porterà nuove occupazioni in un paese dove la disoccupazione regna sovrana. Infine fuori conferenza a domanda specifica ha concluso rispondendo: “Non abbiamo bisogno di vendere giocatori per fare cassa”.
JOSE ANGEL AL PORTO - Riguardo proprio alle cessioni oggi è uscito un comunicato ufficiale che la Roma ha reso noto sul sito riguardo la partenza di Josè Angel verso il Porto per chiarire i termini e le condizioni di cessione del giocatore spagnolo: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Futebol Clube do Porto il contratto per la cessione, a titolo definitivo e gratuito, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josè Angel Valdes Diaz. L’accordo prevede il riconoscimento, in favore di A.S. Roma, del 50% del corrispettivo di una futura eventuale vendita dei diritti del calciatore” . Il giocatore quindi inizierà una nuova avventura in Portogallo dove è stato accolto subito a braccia aperte dal nuovo club che gli ha dato il benvenuto twittando: "Bem-vindo! / Bienvenido! / Welcome! #FCPorto RT @Joseangel3cote:".
© RIPRODUZIONE RISERVATA