news as roma

Allegri: “A Roma è scontro scudetto”

“La partita con la Roma è uno scontro diretto per il tricolore”. Massimiliano Allegri carica la vigilia: vuole un Milan tirato a lucido all’Olimpico. “Ci servirà una grande prestazione sul piano tecnico e dinamico, mi...

Redazione

"La partita con la Roma è uno scontro diretto per il tricolore". Massimiliano Allegri carica la vigilia: vuole un Milan tirato a lucido all'Olimpico. "Ci servirà una grande prestazione sul piano tecnico e dinamico, mi aspetto una sfida molto complicata e dobbiamo arrivare alla sosta agganciati alla vetta e questi tre punti in palio pesano. E' importante continuare sulla scia delle tre vittorie consecutive, siamo partiti male".

MI PIACE IL PROGETTO ROMA - Il tecnico del Diavolo elogia l'avversario di giornata. "Affrontiamo una squadra che gioca un buon calcio, hanno molta qualità. Luis Enrique sta facendo molto bene: partire con un progetto di gioco così diverso con tanti giocatori giovani non è mai facile, serve un po' di tempo. La società giallorossa ha fatto un buon mercato, le idee dell'allenatore sono trasmesse ai giocatori che partecipano tutti alla fase offensiva. A Genova non meritavano di perdere". NESTA IN, MEXES OUT - Per un difensore che torna, Nesta, ce n'è uno che non parte per Roma: è l'ex di turno, Philippe Mexes. "Posso confermare il rientro di Alessandro in formazione, mentre ho un dubbio tra Robinho e Cassano in avanti e un altro tra Taiwo e Zambrotta a sinistra. In mediana van Bommel potrebbe prendere il posto di Ambrosini. Philippe ha preso un colpo alla mano, è una piccola frattura e dovrà stare a riposo per 7-10 giorni. E' un peccato per lui e per noi, era sulla via del completo recupero. Siamo in crescita e non vogliamo fermarci

Mancherà Francesco Totti nella Roma che domani affronta il Milan, e Massimiliano Allegri non nasconde un certo sollievo. «Quando giocano contro di noi, meno campioni ci sono in campo e meglio è - ammette l'allenatore rossonero - Totti è in grado di inventarsi sempre giocate importanti, è sempre un pericolo per le avversarie».

«La Roma ha fatto un ottimo mercato e oltre al passaggio di proprietà sta vivendo anche un passaggio generazionale - ha osservato Allegri -. I giallorossi giocano un buon calcio, Luis Enrique sta trasmettendo ottime idee di calcio, tutti partecipano alla fase offensiva e per questo la Roma è più ostica rispetto ad altre squadre».

Infine Allegri ha chiarito la situazione di Filippo Inzaghi, ancora una volta fuori dai convocati. «Portarlo in ritiro e lasciarlo in tribuna mi sembra una mancanza di rispetto - ha chiarito - faccio le scelte per il bene del Milan e in questo momento altri attaccanti sono più avanti di lui. Con Pippo non c'è alcun problema, il campionato è lungo e può tornare utile: dal Milan non mando via nessuno, per me Inzaghi rimane». (ANSA).