news as roma

Allegri: “Abbiamo perso su un campo impresentabile”

"A 30 secondi dalla fine non si può prendere gol. Una sconfitta che ci serve da lezione", le parole del tecnico bianconero

finconsadmin

Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ai microfoni di Sky dopo la sconfitta di Genova contro la formazione di Gasparini:

“Abbiamo perso su un campo impresentabile non si può giocare su un campo del genere. I campionati si vincono anche attraverso i pareggi, contro il Genoa che ci ha pressato e lottato, i ragazzi si sono messi sullo stesso piano. A 30 secondi dalla fine non si può prendere gol perché nel campionato italiano bisogna fare un punto in più della seconda. Una sconfitta che ci serve da lezione, quando crei occasioni e prendi pali e traverse, è normale che vai via con uno 0-0 con il rammarico di non aver vinto. Ma non si può andare via dal campo con una sconfitta, deve essere un episodio che ci deve far crescere.

La squadra stasera ha fatto il possibile per vincere su un terreno di gioco che non ci ha agevolato. Ci sono dei momenti che vanno gestiti. Avevamo un bel vantaggio, bisognava gestirlo meglio, mancano tante partite, questo era un punto importante, i campionati si vincono anche con un punto”.