news as roma

Alisson: “Le mie prestazioni col Brasile più importanti delle statistiche alla Roma”

Il portiere giallorosso ha parlato in conferenza stampa dei suoi primi mesi nella capitale

Redazione

Dopo le parate (una strepitosa su una bordata da 120 km/h di Biglia) che hanno permesso al Brasile di battere l'Argentina per 3-0, Alisson ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Seleçao a Belo Horizonte. Il portiere ha raccontato come sta vivendo la sua esperienza a Roma e come quello che sta facendo in giallorosso sia molto importante per i suoi impegni con la nazionale:

"Mi piacerebbe giocare tutte le partite nella Roma e mi alleno per questo, ma le poche volte che ho giocato ho dato sempre il massimo impegno. Mi applico molto negli allenamenti settimanali cosicché quando arrivo in nazionale riesco ad avere il ritmo gara. Non credo che sarà un problema per me. E questo credo che sia più importante dei dati statistici che mostrano le presenze nel club. Taffarel mi dice sempre di stare tranquillo, di fare il mio lavoro e di dedicarmi alla mia forma fisica. Non c’è persona migliore di lui per parlare di questa cosa: lui mi ha aiutato molto. Io preferisco pensare all’obiettivo successivo, alla partita successiva. Ho sempre voglia di giocare, la gente di Roma lo sa. Mi chiedono di essere paziente, perché è un momento di transizione. Mostrerò sul campo quello che posso fare".

Alisson ha subìto solo un gol nelle ultime 5 partite e lo stesso c.t. Tite dimostra di avere grandi fiducia nelle sue doti.