Imanol Alguacil ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Alguacil: “Mourinho in queste partite concede poco. Non siamo stati efficaci in area”
È stata una sfida tra una squadra che ha commesso contro una che non li ha fatti. "Abbiamo fatto bene tra le linee ma se non sei efficace in area vale poco. Il risultato è giusto e meritato se analizziamo quanto fatto nelle due aree. Dobbiamo migliorare se vogliamo ribaltare il risultato".
Non è questo il momento per pensare al ritorno. Il calcio ha già dimostrato che tutto è possibile. Come vedi questa sfida? “Il 2-0 è peggio dell’1-0, siamo arrabbiati. C’è ancora il ritorno ma se regaliamo quello che abbiamo fatto oggi sarà difficile. Restano 90 minuti da giocare. Al ritorno faremo di tutto per rimettere le cose a posto. Difficile farlo contro una squadra di Mourinho che in queste partite concede sempre poco".
A che soluzioni sta pensando. “Dobbiamo migliorare nelle due aree altrimenti non c’è niente da fare contro questo tipo di squadre. Se non sei efficace in area non c’è niente da fare".
Era la partita che si aspettava. "Si è stata equilibrata. Abbiamo fatto noi la partita, abbiamo trovato superiorità ma se non la sfrutti conta poco. Tra le due aree abbiamo fatto molto bene ma non è sufficiente. Me ne vado arrabbiato proprio perché abbiamo fatto bene ma non è bastato. Abbiamo avuto una grande occasione per l’1-1 e poi abbiamo regalato il secondo. Queste cose non possono succedere se sì vuole competere".
Come stanno i giocatori? “Si in effetti ce la siamo giocata ma non siamo stati efficaci. La Roma è forte in ogni reparto anche dal punto di vista fisico e sono allenati da un grande tecnico. Siamo arrabbiati perché la partita è stata per lunghi tratti molto equilibrata. Non è stato sufficiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA