L'agente FIFA e grande esperto di calcio sudamericano Josè Alberti è intervenuto a Radio IES parlando della situazione riguardanti i principali talenti del calcio sudamericano attuale: "Casemiro è un grande giocatore ma credo che non arriverà prima di gennaio.
news as roma
Alberti (ag. FIFA): “Per il dopo Vucinic c'è Nilmar, Lucho Gonzalez sarebbe un gran colpo”
L’agente FIFA e grande esperto di calcio sudamericano Josè Alberti è intervenuto a Radio IES parlando della situazione riguardanti i principali talenti del calcio sudamericano attuale: “Casemiro è un grande giocatore ma credo che...
Grande talento, giocatore che potrebbe essere uno dei colpi del mercato ma deve soffrire quei 7/8 mesi di adattamento, dato negativo per la squadra che lo acquiesterà. Giocatore difficile come tutti i brasiliani, difficile paragonarlo a qualcuno, dipende da chi lo prende, non c'è un giocatore come lui ad oggi a cui poterlo paragonare, può giocare bene e con tutti. Casemiro a centrocampo è un giocatore favoloso, è un fantasista, come tutti i sudamericani deve stare nel vivo del gioco e deve partecipare alla costruzione della manovra offensiva, ma allo stesso tempo è bravo anche a recuperare palloni in linea mediana. Il ragazzo fino a poco tempo fa valeva 3 o 4 milioni ad oggi la sua valutazione è salita a 11/12 milioni di euro, grazie anche all'esperienza che ha maturato nella squadra brasiliana". Alberti ha poi parlato del sostituto di Vucinic: "Non sono d'accordo con l'attuale politica di Sabatini, nemmeno per quello che riguarda la scelta di affidare la squadra a Luis Enrique. Nilmar è un giocatore che fa molti gol, però tanti giocatori stranieri sono bravi nelle squadre delle proprie nazioni poi quando vanno all'estero non rendono.Ci sono però tanti giocatori che potrebbero far comodo alla Roma: parlo di De Federico, considerato il piccolo Messi, di Higuain ma sostituire Vucinic, comunque, non sarà facile. Tornando su Higuain, la Roma ha fatto un errore clamoroso perchè il Real Madrid dava il giocatore in prestito onoreso. Credo che alla fine, però, la scelta ricadrà su Nilmar, il calciatore più adatto al gioco della Roma". Su Lamela ha poi aggiunto: "Lamela da quando è ragazzino è un grande talento. Un giocatore che però nell'ultimo anno al River non ha fatto bene e che nel campionato italiano avrà bisogno di tempo per ambientarsi e per trovare il giusto collocamento tattico. Bisogna che Eric aumenti di peso di 5/6 kg di muscoli, allora si che sarà un grande campione. Potrà diventare uno dei calciatori più forti d'Europa, se saprà adattarsi alle regole e agli schemi del calcio italiano". Su Alvarez: "Giocatore vero, bello da vedere. Diventerà sicuramente qualcuno: mi ricorda Corso ma con più velocità. Sono convinto che nel giro di 6/7 mesi diventerà il giocatore più forte del nostro campionato. Non capisco perchè la Roma se lo sia fatto sfuggire". Infine riguardo la situazione Lucho Gonzalez: "E' un grande giocatore che quando va in campo si fa sentire, sarebbe un ottimo colpo per la Roma. La sua caratteristica principale è la costanza". Ha chiuso poi il suo intervento son il rapporto deteriorato ormai tra Sabatini e Simonian, agente anche di Pastore: "Il rapporto tra i due si è rotto è vero e questa lite potrebbe anche creare dei problemi per l'acquisto della Roma di Lucho Gonzales. Vedremo quale sarà l'evolversi della situazione. Io posso solo dirvi che il giocatore vuole chiudere la carriera in Argentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA