Il presidente dello Shakhtar Donetz, Rinat Akhmetov, in una conferenza stampa ha risposto alle domande quasi tutte inerenti al prossimo impegno con la Roma in Champions League.
news as roma
Akhmetov (pres.Shakhtar): “Siamo pronti per la Roma.Puntiamo ai quarti di finale”
Il presidente dello Shakhtar Donetz, Rinat Akhmetov, in una conferenza stampa ha risposto alle domande quasi tutte inerenti al prossimo impegno con la Roma in Champions League.
Il suo Club si appresta a giocare per la prima volta la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Quali sono le sue sensazioni?
“Ci attende una gara molto difficile in questi ottavi di finale. Siamo tutti un po’ preoccupati perché oggi è 11 febbraio e mancano ormai pochi giorni, e la squadra non è ancora arrivata al top della forma, specialmente se si guarda a come ha giocato nel periodo del ritiro a Dubai. Nel torneo in Spagna, però, la squadra ha fatto meglio. Io dico che il 16 all’Olimpico arriveremo preparati e dimostreremo in campo il nostro vero valore. Abbiamo già una certa esperienza internazionale. Quando abbiamo vinto la Coppa UEFA abbiamo giocato allo stesso modo sia agli ottavi, che ai quarti, in semifinale e in finale. Ora sono molto felice di aver raggiunto gli ottavi della Champions. Ma come ho detto dopo la vittoria sul Braga, non vogliamo fermarci qui, ma cercheremo di andare oltre. Il nostro principale obiettivo ora sono i quarti di finale”
La Roma è in vendita per un prezzo indicativo di 150 milioni di euro. Potrebbe comprarsela lei, magari prima del 16…
“No, i miei investimenti li faccio in un solo ed unico club, quello del mio cuore e cioè lo Shaktar. Il nostro obiettivo è quello di investire nel club per far felici i tifosi, far conoscere la nostra città, il nostro Paese in ambito europeo
Lucescu ha detto che lei voleva comprare alcuni giocatori a gennaio, ma che lui ha detto di no…Quali erano questi giocatori?
“Noi nel complesso pensiamo sempre di rinforzare il nostro organico, aumentando la concorrenza all’interno della squadra, così da renderla più forte. Il nostro tecnico, però, ha detto che vuole dare la possibilità a questi ragazzi di giocarsi la carta degli ottavi, già che sono stati proprio loro a portarci a questo punto della competizione. Lui crede molto in questi giocatori.
Come giudica la Roma?
“Sono molto forti, hanno giocatori bravi. Ma noi vogliamo essere più bravi e faremo tutto per dimostralo”
FONTE shakhtar.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA