(di Tommaso Gregorio Cavallaro)Il centrocampo è sicuramente il reparto che desta le maggiori preoccupazioni in casa Roma. Non solo, ovviamente, in vista di una stagione che s’annuncia lunga e faticosa, ma anche, e forse soprattutto, per un preliminare di Europa League, che vedrà la compagine di Luis Enrique andare a Bratislava con una linea mediana totalmente da inventare.
news as roma
Ag. Kranjcar a ForzaRoma.info: “La Roma? Un sondaggio, ma nulla di più. Ora Niko è vicinissimo al Sunderland”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Il centrocampo è sicuramente il reparto che desta le maggiori preoccupazioni in casa Roma. Non solo, ovviamente, in vista di una stagione che s’annuncia lunga e faticosa, ma anche, e forse soprattutto, per un...
Sabatini, pur essendo un virtuoso del calciomercato, non riuscirà a consegnare a Lucho il nuovo centrocampista prima della prossima settimana. Da quel che trapela, sembrerebbe che ormai nella lista del ds giallorosso siano rimasti due nomi: Fernando e Casemiro. Tecnicamente sarebbe più semplice arrivare al primo, visto che è in rotta con l’ambiente Porto – il nuovo tecnico Pereira gli preferisce il baby colombiano Guarìn – e che non vi sarebbe concorrenza sul suo cartellino, poiché il Chelsea, del suo mentore Villas Boas, non può tesserarlo a causa delle rigorosissime leggi sui giocatori extracomunitari che vigono nel Regno Unito. Qualsiasi club inglese, infatti, per poter acquistare un calciatore extra UE, deve dimostrare che abbia disputato almeno il 75% delle partite con la sua nazionale nell’anno solare: Ferdinando, per quanto riguarda l’anno in corso, non ha mai visto la maglia della Selecao.
C’è da registrare, sempre per quel che riguarda il mercato della Premier e dintorni, il definitvo addio della compagine giallorossa a un giocatore, che due mesi fa pareva essere vicinissimo al trasferimento nella Capitale: Niko Kranjcar. Il centrocampista croato, in rotta con il Tottenham, pare ormai essere a un passo dal Sunderland: “La Roma? Storia vecchia – queste le dichiarazioni del suo agente Adrian Aljai a ForzaRoma.info – C’è stato qualche contatto con la dirigenza giallorossa verso maggio, ma nulla di più. Stiamo per chiudere con il Sunderland, che dovrebbe aver quasi raggiunto l’accordo con il Tottenham. Credo che sia la miglior soluzione per Niko, visto che ha sempre desiderato di rimanere in Premier.”
Per quanto concerne la trattativa Casemiro, invece, c’è da registrare il passo indietro del Genoa e, in parte dell’Inter. Il presidente dei Grifoni, infatti, in un’intervista – rilasciata al secolo XIX – ha dichiarato che aveva un’opzione sul giocatore ma non l’ha esercitata. Acquisto che avrebbe dovuto fare di concerto con l’Inter, nell’ambito di un scambio di calciatori sull’asse Genova-Milano. La società di Moratti, comunque, rimane alla finestra e sarà una di quelle con cui l’agente del ragazzo, Julio Fressato, andrà a parlare durante il suo tour italiano, che dovrebbe cominciare nelle prossime ore. Altra tappa del suo viaggio sarà la Capitale, a meno che non si vedano a Milano, dove avrà un meeting con Sabatini, che si dice abbia lavorato molto sul giocatore e sul suo entourage. Il problema rimane il San Paolo, che chiede non meno di 30 milioni per il suo gioiello. Ostacolo che potrebbero essere by-passato, facendo comprare Casemiro a una squadra brasiliana, alla quale costerebbe solo 8 milioni di euro - ovvero, la cifra pari alla sua clausola per il mercato interno – per poi farselo girare pagando lo stesso importo a questa “pseudo” squadra terza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA