(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Non credo che abbia molto senso commentare le voci riguardanti Federico in giallorosso, visto che non è stato ancora definito il nuovo assetto societario. Per adesso, l’unica cosa che posso dire è che ha un contratto con il Palermo fino al 2013 e nella città siciliana si trova benissimo. Chi è interessato deve parlarne con il club rosanero”.
news as roma
Ag. Balzaretti a ForzaRoma.info: “Federico alla Roma? Non è il momento di parlarne, il ragazzo ora sta bene a Palermo”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Non credo che abbia molto senso commentare le voci riguardanti Federico in giallorosso, visto che non è stato ancora definito il nuovo assetto societario. Per adesso, l’unica cosa che posso dire è che ha un...
Il Federico di cui si parla è, ovviamente, Balzaretti, esterno difensivo in forza alla società di Zamparini, che rumours di mercato danno come probabile rinforzo per la Roma americana, che sta vedendo la luce in queste ore. Voci non condivise da uno dei suoi agenti, Marcello Bonetto, che con le sue dichiarazioni – rilasciate a ForzaRoma.info – sembra bloccare sul nascere questo possibile passaggio del Nazionale in maglia giallorossa.
La Roma, comunque, ha in programma l’acquisto per la prossima stagione di almeno due esterni difensivi, visto che sia Riise che Cassetti, il cui contratto è stato recentemente rinnovato, non offrono più le necessarie garanzie per una squadra con ambizioni da vertice. L’ex juventino - cercato anche dal Milan per metterlo al posto di Abate - sta disputando un ottimo campionato e potrebbe a fine stagione chiedere di essere ceduto per tentare nuovamente l’avventura, dopo quella non fortunatissima in maglia bianconera, in una grande squadra. E la Roma, da questo punto di vista, ha tutto per soddisfare le ambizioni di Balzaretti. La trattativa potrebbe essere più agevole, se Sabatini divenisse il nuovo ds della Roma, visto il suo recente passato nella capitale della Trinacria con lo stesso incarico e il fatto che fu proprio quest’ultimo a portare Balzaretti in Sicilia.
Il lato economico non dovrebbe rappresentare un grandissimo ostacolo, almeno per quel che riguarda le richieste del giocatore che non dovrebbero superare il milione e mezzo a stagione. Qualche problema in più potrebbe darlo il Palermo, che non dovrebbe far scendere le sue richieste sotto i 8/10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA