Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Adani: “Mourinho capopopolo, ma oggi vince solo chi gioca bene”

Adani: “Mourinho capopopolo, ma oggi vince solo chi gioca bene” - immagine 1
L'ex calciatore oggi commentatore tv: "La Roma? Più che per il tecnico ho rispetto per i tifosi della Roma che riempiono lo stadio nonostante tutto"

Redazione

"Andare allo stadio è un grande atto d'amore, il più grande. Come diceva Camus, non c'è posto al mondo dove l'uomo è più felice. Ho rispetto per Mourinho, è un capopopolo. Ma ne ho di più per i tifosi della Roma, per la fedeltà alla loro squadra" dice Lele Adani intervistato da Silvia Scotti su repubblica.it.

Perché quello è amore, non è bellezza "Ma ormai il calcio si è anche fatto bello. Dostoevskij diceva "La bellezza salverà il mondo" ora possiamo pensare - o sperare - che il calcio salvi il mondo".

Lei è dalla parte di chi ha mandato in panchina il calcio catenaccio-ripartenza:"C'è il Napoli, ma anche l'Arsenal, il Benfica. Il Brighton di De Zerbi che incanta in Premier League. E anche il quinquennio dell'Atalanta vale uno scudetto. È finito il periodo della contrapposizione "vincere-giocare bene", non sono più concetti in contraddizione. Il calcio di proposta è la conferma che la ricerca dello spettacolo non è infruttuosa. La rottura è iniziata con il Barcellona di Guardiola, e infatti Arteta è un suo allievo".