news as roma

A Trigoria lavoro tattico e sul possesso palla. Florenzi e Borriello credono allo scudetto. Abner si rompe il crociato

(Di Emanuele Sabatino) – TRIGORIA: La squadra è scesa alle ore 15 in campo a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia per l’unica seduta di giornata. Assenti per infortunio Totti, Destro e Gervinho. L’allenamento ha visto i...

Redazione

(Di Emanuele Sabatino) - TRIGORIA: La squadra è scesa alle ore 15 in campo a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia per l'unica seduta di giornata. Assenti per infortunio Totti, Destro e Gervinho. L'allenamento ha visto i giallorossi lavorare per una prima parte sulla tattica e sul possesso palla, per una seconda sulla partitella con le sponde. Al termine alcuni giocatori si sono fermati per provare punizioni e calci d'angolo.

BORRIELLO:Oggi è intervenuto ai microfoni di SkySport Marco Borriello. Il bomber giallorosso ha parlato del suo presente e futuro alla Roma, e di come adesso, con le assenze forzate di Totti e Gervinho, debba sfruttare questa occasione per dimostrare il suo valore. Sull'obiettivo della Roma: L’obiettivo e’ finire tra i primi 5 posti, e tra questi c’e’ l’Uefa, la Champions League e anche il titolo. Sicuramente ora abbiamo una media scudetto e speriamo duri tanto, ma e’ meglio pensare partita dopo partita”. Sulla spalmatura del suo ingaggio – ha continuato - “Si farà. Sia io che il mio procuratore stiamo parlando e trattando con la dirigenza. Sempre in ottica Borriello, l'A.s. Roma ha comunicato che il numero 88 è approdato su Twitter con il suo account ufficiale.

FLORENZI:Anche Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni in giornata, precisamente a Radio 2. Il talento romano ha parlato del tecnico Garcia e della Nazionale. Ecco un estratto delle sue parole: “Garcia?Con lui ci alleniamo meno rispetto a Zeman, ma nonostante questo si vedono i risultati, che pero’ passano sempre dal lavoro sul campo. Sulla nazionale - ha continuato - “Sono tra i 28-30 giocatori che Prandelli prende in considerazione, ma so che il ct ne portera’ solo 23. Ora sta a me metterlo in difficolta’, ogni volta che posso, in tutte le partite che giochero’ con la Nazionale e con la Roma”

PINZI: Ci mette sempre una foga particolare quando incontra la Roma. Foga che molto spesso lo conduce all'uscita anticipata dal campo per espulsione. Il soggetto è  Giampiero Pinzi, centrocampista dell'Udinese che non ha mai nascosto la sua grandissima fede laziale. Al canale telematico bianconero, Pinzi ha parlato della Roma prossima avversaria dei Friulani. Ecco un estratto delle sue parole: “La Roma? Sicuramente vive un momento straordinario e sono con il morale alle stelle. Pero’ noi in casa siamo una buona squadra, la nostra forza e’ il Friuli e la Roma lo sa”.

MERCATO: Come riportato la scorsa settimana nel post match di Roma-Napoli dai massimi esperti di mercato, la Roma sarebbe molto vicina al terzino brasiliano Abner, considerato in patria il nuovo Roberto Carlos, impegnato nel Mondiale U17 con la Selecao. E' notizia di oggi, però, che il talentino in orbita Roma si sarebbe rotto il crociato.Il giocatore ha voluto aspettare la fine del torneo prima di operarsi, così da poter rimanere al fianco dei suoi compagni. Chissà se questo infortunio cambierà qualcosa nelle strategie di mercato dei giallorossi.