In occasione dell’ultima trasferta a Firenze in concomitanza della partita di campionato Fiorentina Roma del 12 marzo, il Roma Club Pistoia - U.T.R. ha organizzato il 6° raduno dei tifosi romanisti del centro nord Italia. Evento, questo, ormai divenuto appuntamento fisso nel programma annuale delle attività dell’U.T.R. Molti i partecipanti giunti nella città termale sia da Roma che da altri luoghi del nord Italia; questi i club convenuti: Do Brasil Fans Club - Emilia et Romania – Eur Torrino – Gruppo Luisa Petrucci – Lupi Internazionali – Milano – Personal Jet Roma e Romagna Giallorossa. Nell’occasione non è mancata la tradizionale degustazione di prodotti tipici delle colline toscane: bruschette, olio, vino e brigidini.
news as roma
A Pistoia il concorso “I gagliardetti di tutti i Roma Club” dell'Unione Tifosi Romanisti (FOTO)
In occasione dell’ultima trasferta a Firenze in concomitanza della partita di campionato Fiorentina Roma del 12 marzo, il Roma Club Pistoia – U.T.R. ha organizzato il 6° raduno dei tifosi romanisti del centro nord Italia. Evento,...
Contestualmente al raduno si è svolto il 1° concorso “I gagliardetti di tutti i Roma Club”. Anche questa iniziativa, sempre ideata dal R.C. Pistoia e molto apprezzata sia dalla stessa UTR che da tutti i club che la compongono, si ripete da anni. In passato abbiamo avuto i concorsi riguardanti i loghi, le sciarpe ed i cappellini. Quest’anno è toccato, come già detto, ai gagliardetti. Hanno partecipato oltre 20 club con le loro insegne. E’ stata allestita una mostra all’interno dell’albergo Belvedere di Montecatini dove tutto il materiale pervenuto è stato esposto al giudizio dei numerosi soci UTR presenti che, dopo un’attenta analisi ed in forma segreta, hanno dato la loro preferenza. Ne è scaturita la classifica finale che ha visto trionfare il gagliardetto del Gruppo Luisa Petrucci. La piazza d’onore è toccata al R.C. Pistoia mentre il terzo posto se l’è aggiudicato il R.C. Eur Torrino. La serata si è conclusa presso il ristorante Lago Verde tra canti, cori e moltissima allegria. A fine cena si è svolta la premiazione ufficiale del concorso.
La mattina successiva, dopo aver apprezzato una colazione a base di bomboloni caldi, tutti i partecipanti al raduno, uniti ad un cospicuo gruppo di soci del R.C. Pistoia, sono partiti alla volta di Firenze per assistere alla partita che ha visto protagonista il nostro Capitano.
Il consiglio del R.C. Pistoia nel ringraziare tutti gli amici che sono intervenuti all’evento rinnova fin da ora l’invito a tutti i Club UTR a partecipare al prossimo raduno che coinciderà, oltretutto, con la festa del decennale del R.C. Pistoia. Festa doppia, quindi, quella dell’anno prossimo! E poi ci sarà il nuovo concorso…… cosa ci aspetterà stavolta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA