news as roma

A. Fedele: “L' Udinese deve recitare mea culpa per il k.o. con la Roma”

Adriano Fedele dice la sua sulla cocente sconfitta contro la Roma e pronostica possibilità di Champions per la squadra di Guidolin.

Redazione

Adriano Fedele dice la sua sulla cocente sconfitta contro la Roma e pronostica possibilità di Champions per la squadra di Guidolin.

"Sento tanto parlare di errori arbitrali che avrebbero determinato la sconfitta. Sinceramente credo che l'arbitro abbia sbagliato in occasione del gol di Asamoah, ma il risultato è stato determinato da errori dell'Udinese, che deve recitare il mea culpa per avere regalato due gol ad una Roma che è nettamente inferiore all'Udinese. Pinzi ha fatto un errore madornale intervenendo in quel modo su Pizarro, che non aspettava altro. E non voglio nemmeno sapere chi è stato il giocatore che ha consegnato tanto gentilmente il pallone per la rimessa laterale fatale; e nemmeno chi avrebbe dovuto essere in quel momento su Totti".Episodi a parte, l'Udinese ha dato segni di stanchezza?"Non si tratta di questo. Il fatto è che, giocando sempre gli stessi, quelli che sono chiamati a fine stagione si impegnano, ma non hanno le motivazioni giuste che potrebbero avere durante l'arco del campionato. E purtroppo questo si paga: le motivazioni sono quelle che ti fanno arrivare prima sulla palla. Sabato abbiamo visto che la Roma non è una squadra da Champions, ma è riuscita a battere gli uomini di Guidolin".Quali sono le squadre da Champions?"L'Udinese rimane la favorita, se recupera Sanchez. E poi attenzione alla Lazio di Reja e alla Juventus di Gigi Del Neri: dopo che si è liberata di due giocatori 'pesanti' come Buffon e Del Piero è riuscito a compattare la squadra e a rimetterla in corsa per l'Europa".