(di Massimo Limiti) Cresce l’attesa e sale l’ansia da derby. Una partita come le altre? Provate a chiederlo a romanisti e laziali che in queste ore non pensano ad altro! In radio, per esempio, nelle trasmissioni monotematiche l’attesa è cominciata già da giorni.
news as roma
-5 al DERBY, La vigilia vissuta in radio
(di Massimo Limiti) Cresce l’attesa e sale l’ansia da derby. Una partita come le altre? Provate a chiederlo a romanisti e laziali che in queste ore non pensano ad altro! In radio, per esempio, nelle trasmissioni monotematiche l’attesa è...
Su Radio ERRE2, Sandro e Mauro con il loro “Canto libero on-air” lo vivono old-style, con ricordi legati ai derby anni Settanta,Ottanta e Novanta. Oggi il leit-motif è stato quello di chiedere agli ascoltatori di finire la frase “Laziale, sei più brutto de…”. E giù le risposte “…de Fabbris”, “…sei più brutto de niky vendola”, “…sei piu' brutto de na partita a calcetto 5 contro 4”.
Nella trasmissione di Mario Corsi su Centrosuono Sport, "Te la do io Tokyo", si passa da un Rap sulla Roma cantato da una band del Quadraro, a quelli ideati e cantati dagli ascoltatori sulla Lazio e sul derby. E se ne sentono delle belle. Qualcuno riprende il discorso sulle dichiarazioni fatte da Walter Sabatini in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport nei giorni scorsi dove ha ribadito il suo affetto ai colori biancocelesti.
Girando la manopola della nostra radio, passiamo sulle frequenze di Teleradiostero. Quì David Rossi e Dario Bersani trattano la vigilia del derby con meno fantasia. Vengono riproposti gli audio dei gol nei derby degli ultimi anni, e le frasi celebri di Alberto Sordi in riferimento ai laziali e al derby. In studio c'è Max Tonetto che racconta le sensazioni vissute da giocatore nei derby della capitale.
Ed i laziali, invece, come vivono la settimana del derby? Ci roviniamo per qualche ora la giornata ascoltando Guido De Angelis su Radio Sei. Una vera tristezza... L'argomento principale è il fatto che l'aquila Olympia non potrà volare sullo stadio...Ansia tra i laziali anche per le condizioni di Klose il quale si sottoporrà oggi a ulteriori controlli per capire se potrà scendere in campo domenica. L'alternativa al tedesco sembra essere Kozak. Poi la stessa litania….ancora a dire che sono nati prima loro...che i romanisti non sanno né vincere né perdere... E un appello di De Angelis "chiamiamo Manzini, chiamiamo qualcuno per dirgli di giocare con i pantaloncini bianchi per favore". Mah....
Il resto oggi pomeriggio....
© RIPRODUZIONE RISERVATA