news as roma

Balbo: “Con Capello tatticamente si lavorava pochissimo”

Abel Balbo, ex idolo giallorosso, parla della Roma a tutto tondo.

finconsadmin

Abel Balbo è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo (Centro Suono Sport)

La stagione della Roma:”Il passaggio di turno in Champions è a portata di mano. All'inizio non avremmo mai detto che lo fosse così tanto. Poi, per il prosieguo, la Roma non è ancora pronta per le partite contro le squadre di prima fascia. Le farà bene passare il turno e sicuramente sarà stata una esperienza importante".

Roma-Bayern Monaco:”Una squadra di esperienza, che ha giocato tanti anni in Champions, non avrebbe preso quei 7 gol. Dopo 3,4 gol, bisognava capire che quella partita era finita: in quei casi, non si gioca più. Quando non è il momento capisci e la fermi lì".

Fabio Capello:”Con Capello tatticamente si lavorava pochissimo. Si stava lì, qualcuno faceva la fase difensiva, ma poi lui faceva la formazione e andava bene così. Forse lavorava poco perché quando hai tanti campioni importanti conviene fare così. Lui è una persona intelligente, ha vinto tanto; riteneva che per quella squadra fosse giusto così: teneva i giocatori bene fisicamente, contenti, tranquilli nello spogliatoio e ha ritenuto che con quella squadra fosse sufficiente questo per vincere il campionato".

Ancora sulla Roma dello Scudetto: ”Secondo me quella squadra, lavorata un po' tatticamente, avrebbe potuto vincere anche il Campionato successivo che era più facile del precedente".

Mercato:”Per il mercato della Roma, io prenderei Boyé. Sarà il centravanti argentino più forte dei prossimi anni: lo prenderei di corsa".