Verona-Roma, i numeri del match. Dieci vittorie dei giallorossi al Bentegodi

In vista del match di questo pomeriggio alle ore 18.00, ecco i dieci numeri di Verona-Roma

di Redazione, @forzaroma

Oggi va in scena l’esordio della Roma nella Serie A 2015-16: il palcoscenico della “prima” degli uomini di Garcia sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi, dove alle ore 18 i giallorossi incontreranno i padroni di casa dell’Hellas Verona.

Sarà l’ennesima sfida tra i due club, che si ritrovano dopo l’ultimo precedente dello scorso 22 febbraio 2015, quando la gara terminò sull’1-1.
In attesa del fischio d’inizio della gara, ecco i dieci numeri di Verona-Roma da tenere a mente per prepararsi al match:

5 – Le reti finora segnate da Francesco Totti al Verona, la prima realizzata nel 4-3 all’Olimpico della stagione 1996/97 e l’ultimo nell’1-1 al Bentegodi dello scorso anno.

7 – Le occasioni in cui Verona-Roma è terminata sul punteggio di 1-1, che è quello più ricorrente finora nei precedenti in Veneto tra le due squadre.

8 – Le doppiette realizzate ai gialloblù dai seguenti calciatori romanisti: Enrico Cappa, Guido Ugolotti, Roberto Pruzzo, Toninho Cerezo, Rudolf Völler, Stefano Desideri, Vincent Candela, Gabriel Omar Batistuta.

10 – Le vittorie dei giallorossi in trasferta nei precedenti giocati in Veneto tra massima divisione e coppe.

13 – Il numero delle gare della serie utile che la Roma ha attualmente in atto contro il Verona, costituita da dieci vittorie e tre pareggi e partita dall’ultima sconfitta dei giallorossi in trasferta con i gialloblù nell’ottobre del 1996.

19 – Il numero di maglia di Walter Samuel, autore del gol giallorosso nell’ultima volta che la Roma fece il suo esordio di campionato a Verona il 26 agosto 2001, pareggiando 1-1.

22 – Le volte che la Roma è riuscita ad andare in gol nelle gare giocate a Verona tra campionato e coppe.

27 – Il totale dei precedenti tra i due club disputati in campionato a Verona.

36 – Le reti segnate dalla Roma in tutte le trasferte tra campionato e coppe giocate finora a Verona contro l’Hellas

1928 – L’anno in cui venne disputata la prima sfida tra gialloblù e giallorossi a Verona, con i veneti che si imposero per 2-0.

(asroma.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy