Torino-Roma, il web granata: “Noi da Europa. E oggi iniziamo con tre punti”

Torino-Roma, il web granata: “Noi da Europa. E oggi iniziamo con tre punti”

I tifosi torinesi aprono il campionato carichi di ottimismo: “Giallorossi più forti, ma con il nostro attacco tutto è possibile”, “Con questa rosa possiamo arrivare tranquillamente in Europa”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Tutto in pochi giorni. Anzi, in poche ore. Lo sconforto per un’estate passata a guardare i movimenti di mercato, cancellato da un finale con il botto: “Zaza, Belotti e Iago Falque, un attacco che può far male a chiunque”. Il web del Torino scavalca la linea sottile tra l’anonimato e la voglia di essere protagonista, con gli acquisti dell’ultimo momento è lecito guardare al campionato con un entusiasmo tutto nuovo.

Le prime giornate sono sempre un’incognita, le squadre devono assestarsi, devono organizzarsi e quindi può scapparci un risultato a sorpresa“. C’è la Roma dietro l’angolo, ma l’ottimismo è quello dei giorni migliori, contando i minuti che separano i tifosi dal fischio d’inizio: “Sulla carta siamo più deboli, ma Mazzarri conosce Di Francesco e saprà come affrontarlo nella maniera più adeguata“. Il metodo si traduce nella semplicità assoluta del contropiede: “Difesa e ripartenza, i giallorossi sono una squadra votata all’attacco e il nostro mister è specializzato nell’organizzazione difensiva. Mi sta bene un pareggio ma non escludo che si possa vincere“.

Il tramonto del mercato ha spostato gli equilibri degli umori granata, portando le speranze oltre ogni immaginazione: “Se non entriamo in Europa League quest’anno, non ci arriviamo più“. I pensieri la dicono lunga sulla sicurezza per una rosa di livello: “Cairo ha costruito un parco giocatori a immagine e somiglianza di Mazzarri, è soddisfatto lui e lo siamo anche noi“. Adesso servono le risposte del campo, nel frattempo i meno superstiziosi provano a giocare in anticipo la gara contro la Roma: “Non sarà facile ma sono convinto che vinceremo 2-0. Farà tutto Belotti e noi inizieremo questo campionato con tre punti“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 10 mesi fa

    riprovate, sarete più fortunati

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy