Lazio-Roma, il web biancoceleste: “Siamo più forti. La loro vittoria sarebbe un miracolo sportivo”

Lazio-Roma, il web biancoceleste: “Siamo più forti. La loro vittoria sarebbe un miracolo sportivo”

Inizio di stagione positivo e una sicurezza crescente, così i tifosi laziali preparano il derby: “Noi favoriti per il quarto posto. Loro sono un cantiere perenne”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“La Roma che vince il derby? Sarebbe un miracolo sportivo”. E tanti saluti a chi rifugge esaltazione e proclami. Il web biancoceleste unisce gli applausi ma divide i pronostici, toccando le punte più estreme di calma e passionalità a poche ore dalla stracittadina: “La pressione facciamola rimanere su di loro. Noi continuiamo ad avere un profilo basso”.

L’anima più quieta dei social e dei forum si scontra con chi assapora l’occasione di fare davvero male alla Roma: “È impensabile che loro possano vincere. Sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Siamo troppo più forti”.

Tutto si gioca su valori, nervi e ambizione ed è tempo di specchiarsi in una verità che in molti sembrano condividere: “Nascondersi è diventato stucchevole, siamo noi la squadra da battere per il quarto posto”. La continuità nel processo di crescita ha rispolverato obiettivi affascinanti: “Nel” mini” campionato per il secondo posto Champions siamo i favoriti. La Roma è un cantiere sempre aperto, la Lazio è una squadra più pronta. Sono fattori importanti non solo in chiave derby ma anche per il futuro”. 

Inevitabile lasciare spazio a chi mette in guardia sui direttori di gara (“Non riesco mai a stare tranquillo, quando giochiamo contro di loro c’è sempre il pericolo arbitri”), mentre i più riflessivi provano a ovattare un ambiente già carico: “Calma, calma e ancora calma. Non commettiamo l’errore di sottovalutarli. La Roma resta comunque una squadra forte e noi non possiamo permetterci cali di concentrazione per la troppa sicurezza”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy