Trionfo Roma, i tabloid inglesi: “Horror show Chelsea. Lezione di calcio dai giallorossi” – GALLERY

Critiche per i blues dai media d’Oltremanica: “Tutto troppo facile per gli italiani.Conte umiliato, una notte da dimenticare”

La serata perfetta della Roma è incorniciata dalle colonne dei tabloid inglesi, pronti a raccontare la doppia faccia di un martedì di Champions dipinto di giallo e rosso: “È un incubo per il Chelsea”. Il titolo dell’«Evening Standard» nasce nel cuore di Londra e descrive il sorpasso in classifica della squadra di Di Francesco su quella di Antonio Conte: “Bastonata Champions con El Sharaawy che sveglia bruscamente Conte”, ribadendo nella cronaca che “i giallorossi avrebbero potuto fare molti altri gol contro una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti”.

“Tutto troppo facile per la Roma”. Il «Daily Mail» analizza una gara a senso unico: “Un Chelsea male organizzato in difesa non è riuscito a gestire la palla nemmeno a centrocampo. Antonio Conte dovrà riflettere molto su quanto successo stasera”“Una notte da dimenticare”. Solitamente sobrio, «The Indipendent» muove critiche pesanti ai blues: “Un disastro per il Chelsea. Tre giocatori su Dzeko, Perotti lasciato libero per un gol mancato chissà come. È un “horror show” per i blues”.

“Conte umiliato al suo ritorno in Italia”. Sul «Sun» il principale indiziato per la sconfitta è proprio l’ex tecnico della Nazionale: “Una lezione dai giallorossi nella notte di Champions. Anche l’allenatore ha dovuto mollare dopo il terzo gol. Nessuno dei suoi soliti show in panchina, solamente le mani nelle tasche”.

QUOTIDIANI – Prime pagine dei quotidiani britannici dedicati alla disfatta del Chelsea all’Olimpico: “Incubo per Conte”, titola l'”Express” richiamando naturalmente la notte di Halloween. “Una notte d’inferno” per “Metro Sport”, mentre Sport elogia la Roma: “Una brillante lezione di calcio degli italiani a Conte e al Chelsea”.

ITALIA – I quotidiani nazionali invece esaltano la vittoria della Roma, in una notte indimenticabile targata El Shaarawy e Di Francesco: “Roma wow, il Faraone stende Conte”, titola “La Gazzetta dello Sport”. “Magica. Storica lezione a Chelsea e Conte“, la prima pagina de “Il Corriere dello Sport”. E naturalmente lo spettacolo dei giallorossi viene riportato anche su “Il Messaggero”: “Roma-Show, lezione a Conte”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy