calciomercato as roma

Stampa inglese: continua il pressing del Chelsea su De Rossi

Continua il pressing del Manchester United per Wesley Sneijder: i dirigenti inglesi sono volati a Milano per chiudere la trattativa con l’Inter. Sul banco un’offerta di poco meno di 40 milioni di euro e un ricchissimo contratto...

Redazione

Continua il pressing del Manchester United per Wesley Sneijder: i dirigenti inglesi sono volati a Milano per chiudere la trattativa con l'Inter. Sul banco un'offerta di poco meno di 40 milioni di euro e un ricchissimo contratto pluriennale per l'olandese.

Il direttore generale dello United David Gill - scrive oggi il Sun - ha trascorso la giornata di ieri nella sede nerazzurra per discutere gli ultimi dettagli dell'accordo che sarebbe - fonti inglesi - molto vicino alla positiva conclusione. Lo United stringe dunque i tempi per consentire a Sneijder di raggiungere i suoi nuovi compagni, attualmente negli Stati Uniti, già entro la fine di questa settimana.

Anche Daniele De Rossi potrebbe lasciare la Serie A: sul centrocampista della nazionale italiano si è acceso l'interessamento del Chelsea pronto ad offrire alla Roma 18 milioni. Ma De Rossi non è l'unico obiettivo di Andre Villas-Boas: piace anche il centrocampista del Bolton Gary Cahill (fonte Mirror), sponsorizzato dal capitano dei Blues John Terry. In partenza dalla Premier League, Carlos Tevez è in bilico tra il ritorno in Brasile (Corinthians) e il Real Madrid, richiesto fortemente da Jose Mourinho. Ma gli spagnoli dovranno superare l'offerta dei brasiliani che si aggira sui 40 milioni. Anche Cesc Fabregas sembra in predicato di lasciare l'Arsenal, nel suo futuro c'è il Barcellona. In merito all'arrivo del capitano dei Gunners, da registrare le parole di Pep Guardiola che si è detto «ottimista» circa il successo dell'offerta presentata all'Arsenal (40 milioni, fonte Daily Mirror).