calciomercato as roma

Sabatini partirà per l'Argentina: obiettivo Diego Rubio, attaccante del Colo Colo

Il campionato non è ancora finito, ma qui a Roma è come se lo fosse. Una partita ancora da giocare, che avrà come unico interesse la presenza di mr. Pallotta sugli spalti.

finconsadmin

Il campionato non è ancora finito, ma qui a Roma è come se lo fosse. Una partita ancora da giocare, che avrà come unico interesse la presenza di mr. Pallotta sugli spalti.

Ovvio che l'attenzione di stampa e tifosi si sposti fuori dal terreno di gioco. Tutti gli occhi sono puntati sulla Roma che verrà, e sulle mosse di mercato intraprese da Walter Sabatini, al lavoro per i giallorossi già da qualche settimana. Il primo colpo della sua gestione sarà, a quanto risulta alla redazione di LaRomanews.it, Gregory Wan Der Wiel, esterno destro di difesa dell'Ajax e titolare della nazionale olandese. Sabatini avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club sulla base di 15 milioni di euro.

Ma le novità non finiscono qui. Walter Sabatini, famoso per il suo fiuto nello scoprire giovani talenti del calcio sudamericano e non, avrebbe puntato un giovanissimo attaccante cileno di appena 18 anni: si chiama Diego Rubio, centravanti del Colo Colo, autore di 5 gol su 7 presenze in prima squadra.

Un ragazzo che, appena fatto il grande salto dalle giovanili ai "grandi" del suo club, ha messo in mostra immediatamente le sue immense qualità segnando anche al Santos in un match di Coppa Libertadores. Il suo esordio avviene il 7 aprile del 2011, quando il tecnico decide di inserirlo nei minuti finali e il giovanissimo attaccante risponde immediatamente mettendo a segno un gol.

Da lì in avanti il giovane Diego Rubio diventa titolare inamovibile a suon di gol: schierato titolare la partita successiva, l'attaccante cileno mette a segno una doppietta contro il La Serena. Nella gara successiva, in coppa Libertadores contro il Deportivo Tachira, trascina la il Colo Colo alla vittoria per 2 a 1, realizzando ancora una doppietta. Sabatini ha fiutato il colpo, e starebbe lavorando in queste ore per strappare un'opzione sul calciatore.