calciomercato as roma

Roma-Juve, duello per Kjaer?

Roma e Juventus potrebbero scatenare un’asta di calciomercato per Simon Kjaer.

Redazione

Roma e Juventus potrebbero scatenare un’asta di calciomercato per Simon Kjaer.

Difensore danese del Wolfsburg, Kjaer è destinato a lasciare la Bundesliga dopo solo un anno vista la stagione negativa del club, che sta rischiando di retrocedere in seconda divisione. Su Kjaer c’è da tempo la Roma, ma il portale tribalfootball.com ha rivelato che anche la Juventus si è fatta avanti: dell’ex Palermo piacciono l’esperienza maturata nel nostro campionato ma anche la giovane età, essendo nato nell’89.

La valutazione di Kjaer è giocoforza diminuita alla luce di una stagione al di sotto delle aspettative, perciò si potrebbe chiudere per non più di sette milioni di euro, soprattutto se il Wolfsburg dovesse retrocedere. Gli indizi portano quindi a un testa a testa sul calciomercato tra Juventus e Roma: i bianconeri sono alla ricerca di un centrale affidabile per completare una volta per tutte il pacchetto arretrato, mentre i giallorossi devono trovare l’erede di Philippe Mexes.

Sul futuro di Kjaer è intervenuto il suo procuratore Mikkel Beck, che a calciomercatoweb.it ha dichiarato: “In questo momento non stiamo assolutamente pensando di lasciare il Wolfsburg, l’unico pensiero di Simon è la squadra, che sta vivendo un momento molto difficile e importante. Ha un contratto lungo – fino al 2014 – ed è felice al Wolfsburg, se ci sono squadre interessate a lui devono rivolgersi direttamente al club e non a me. Sabatini? Simon è un giocatore importante e giovane, è normale che ci siano rumors sul suo conto, ma noi non sappiamo nulla su un eventuale interesse della Roma o di altri club”.

(Sportevai.it)