Arek Milik deve trovare una sistemazione se non vuole saltare l'Europeo. Alla fine di un mercato estivo fra “no” (alla Fiorentina) “ni” (alla Roma, trattativa saltata dopo le visite mediche) e sogni di un “sì” (alla Juve), l'attaccante non ha trovato una nuova squadra.
calciomercato as roma
Milik ora è al bivio: deve lasciare Napoli se vuole andare all’Europeo
L'attaccante in estate è stato vicino alla Roma. A gennaio di soldi in giro non ce ne sono molti, ma lui ha fretta di trovare un club
Evidentemente - riporta Gazzetta.it - nella strategia di Pantak qualcosa non ha funzionato e il muro contro muro con il Napoli non ha giovato soprattutto al suo assistito. Ancora oggi in casa Juventus sarebbero pronti a discutere con l'agente ma solo per un ingaggio in estate a parametro zero. Mentre al giocatore preme trovare una soluzione per andare a giocare subito. Di club in Europa che hanno bisogno di centravanti ce ne sono tanti, ma i soldi sono davvero pochi e comunque le richieste di ingaggio (4 milioni netti a stagione) appaiono un po’ anacronistiche in un movimento internazionale che fatica a restare in piedi senza pubblico e con le entrate dimezzate anche sui diritti tv. Il Napoli resta alla finestra: chiede 15 milioni per chi vorrà prenderlo a gennaio, ma probabilmente sarebbe disposto a trattare se le intenzioni fossero serie. Il problema per Milik è che una soluzione non appare vicina, il tempo passa e lui continua a non giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA