calciomercato as roma

Mercato Roma, il Napoli si avvicina a Di Maria: Mertens non è più un sogno

Con l'eventuale arrivo dell'argentino, il belga troverebbe meno spazio nel ruolo di esterno offensivo. Monchi sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte

Redazione

Il Napoli prova il colpo Di Maria. Dopo il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, un altro top player potrebbe presto sbarcare in Serie A. Come rivela il giornalista Xavier Jacobelli ai microfoni di RMC Sport, ci sono conferme sulla trattativa che porterebbe l'argentino dal PSG alla squadra di Ancelotti, che ha chiesto alla dirigenza giocatori importanti per competere in Italia e in Europa. Una notizia che, però, farebbe felice anche la Roma.

Il ruolo del Fideo, infatti, è lo stesso di Dries Mertens, obiettivo di mercato del ds Monchi che è in contatto con il suo entourage. Il belga, con l'arrivo dell'ex allenatore di Milan e Real, molto probabilmente tornerà a muoversi come esterno offensivo. Inoltre, Ancelotti starebbe cercando una prima punta di ruolo da affiancare a Milik (si parla anche di Benzema). Un cambio tattico che, vista anche la presenza di Insigne, senza dubbio penalizzerebbe il jolly classe '87, che quindi potrebbe essere spinto a cercare un'altra sistemazione. E Monchi sarebbe pronto a spalancargli le porte di Trigoria.