calciomercato as roma

Mercato Roma, agente Mario Rui: “Ha scelto il Napoli, si chiude per la fine della prossima settimana”

Mario Giuffredi, procuratore del portoghese: "Giuntoli è stato un martello, le due società troveranno un accordo perché la volontà del giocatore conta molto"

Redazione

Il futuro di Mario Rui è al Napoli. Il portoghese vuole raggiungere il suo maestro Sarri in azzurro e l'operazione può concludersi a breve. A confermarlo il suo agente Mario Giuffredi:  "Ha scelto Napoli già da almeno 4-5 giorni, ha accettato la proposta del club azzurro. Avevamo dato l'ok alla Roma per la permanenza, ma nel calciomercato le dinamiche cambiano tutto e Giuntoli è stato un martello - ha detto a Radio Crc -, convincendo Mario Rui. La proposta del Napoli l'ha colpito così come la volontà di Giuntoli e Sarri. A quel punto abbiamo fatto le nostre valutazioni. Sarri lo vuole quanto prima in ritiro, se c'è razionalità da parte di tutti per fine settimana prossima andrà in porto l'affare.

Al Napoli ci sarà grande rivalità per il ruolo da titolare: "Credo che uno dei due terzini attuali sia in uscita. Nei grandi club c'è concorrenza, nei club come Napoli, Inter, Juve vai lì e te la giochi. Chi vuole il posto da titolare garantito deve andare in una piccola. Io conosco Mario Rui, è forte tecnicamente e caratterialmente, se la giocherà per il posto senza dubbio. Panchina a Ghoulam? Chi lo pensa dovrà aspettare il verdetto del campo, ma io credo siano entrambi forti ed in base a chi è più in forma si alterneranno. Mario Rui si sta già allenando, è in forma e vuole dimostrare di essere pronto da subito. Resistenza Roma? Troveranno un accordo, la volontà del giocatore è fondamentale, tenere i giocatori senza voglia non è nell'interesse dei club".