(Redazione - Forzaroma.info) -Termina il calciomercato estivo. Ecco riassunti tutti i movimenti di giornata della Roma
calciomercato as roma
MERCATO LIVE ROMA: Borriello resta a Roma. Quagliarella non si muove, l’agente: “Troppe teste da mettere d’accordo”. Gilardino voleva la Juve e in extremis rifiuta i giallorossi
(Redazione – Forzaroma.info) -Termina il calciomercato estivo. Ecco riassunti tutti i movimenti di giornata della Roma
Ore 23.00 - TERMINA IL CALCIOMERCATO ESTIVO. Borriello resta alla Roma, Quagliarella alla Juventus e Gilardino al Genoa.
Ore 22.45 - L'ultimo tentativo al Romani fra Roma e Genoa per lo scambio di Alberto Gilardino e Marco Borriello non è andato a buon fine. Quindi entrambi gli attaccanti rimarranno nella propria società d'appartenenza. (tmw)
Ore 22.20 - Sembra definitivamente sfumato il trasferimento di Alberto Gilardino alla Juventus. Il tecnico bianconero, Antonio Conte, avrebbe preferito trattenere a Torino Fabio Quagliarella, che sembrava destinato alla Roma. Sembra quindi bloccarsi, a meno di un'ora dal gong finale del calciomercato, il giro di attaccanti che avrebbe dovuto portare anche Marco Borriello dalla Roma al Genoa. (Ansa)
Ore 22.11 - E' saltato il trasferimento di Demba Baall'Arsenal
Ore 22.09 - Per Borriello oltre ad essere un problema di ingaggi c'è anche un aspetto tattico. Sia Glardino che Quagliarella non scalpiterebbero per venire a Roma dato che c'è un centravanti come Francesco Totti che viene reputato intoccabile. E' stato provato in extremis a fare lo scambio Gilardino-Borriello (SkySport)
Ore 22.04 - Cavalleri, procuratore di Borriello, e Sabatini, direttore sportivo dell'AS Roma, hanno cenato insieme. Chi li ha visti ha colto della tensione positiva per cercare di chiudere all'ultimo il walzer degli attaccanti. Il problema continua ad essere l'ingaggio di Marco Borriello. (SkySport)
Ore 21.27 - Quagliarella resta alla Juventus, affare saltato. Non si ecludono clamorose riaperture, ma è difficile. (Premium Calcio)
Ore 21.23 - Queste le parole dell'agente Davide Lippi a SkySport: "Ci proveranno fino all'ultimo non ho seguito bene la vicenda. L'ingaggio di Borriello è il nodo cruciale dell'operazione, due operazioni su tre erano apposto e il problema era quello di Borriello"
Ore 21.13 - Giuseppe Bozzo, agente di Gilardino e Quagliarella, al termine del vertice ha parlato con gazzetta.it: "L'accordo è molto complicato, ci sono da mettere d'accordo troppe teste. Ma ci proveremo fino alle dieci e trenta".
Ore 20.41 - Un giornalista di Sky ha visto uscire dall'hotel dove è alloggiata la Roma Riky Massara, collaboratore di Sabatini, con dei documenti in mano. Sembrava avere molta fretta
Ore 20.25 - Secondo quanto fa sapere la Roma i trasferimenti di Gilardino e Borriello sarebbero in prestito mentre quello di Quagliarella sarebbe a titolo definitivo e quindi la Roma avrebbe al termine della stagione avrebbe due giocatori over 30.
Altra versione riguarda il discorso degli ingaggi. La Roma dovrebbe pagare in parte quello di Borriello e totalmente quello di Quagliarella e l'esborso sarebbe di circa 5 milioni. (SkySport)
Ore 20.07 - Il giro di attaccanti Gilardino Juventus, Quagliarella Roma, Borriello Genoa si è bloccato. La Roma non cede Borriello al Genoa finchè non trova l'alternativa che sarebbe dovuta essere Quagliarella, ma l'accordo con il bianconero non è stata trovato. (SkySport)
Ore 19.45 - E’ terminato l’incontro tra Sabatini e Preziosi per Borriello: ci sarebbe l’accordo per il trasferimento del giocatore. Secondo quanto riporta Sky Sport, il presidente Genoa ora si incontrerà con la Juventus per l’affare Gilardino.
Ore 19.38 - Adrian Stoian, attaccante in comproprietà tra Roma e Chievo passa in prestito al Genoa
Ore 18.42 - Il valzer degli attaccanti continua a non trovare la soluzione. Il summit tra Juventus e Genoa è terminato per Gilardino, ma tra le parti non c’è l’accordo. Resta comunque ottimismo sulla conclusione della trattativa, che darebbe il via libera al trasferimento di Borriello in rossoblu e di Quagliarella alla Roma, anche se nelle ultime ore la Lazio sta provando ad insidiare i giallorossi. E’ in corso l’incontro tra bianconeri e i dirigenti della Roma, al quale adesso è arrivato anche l’agente di Borriello. Si va avanti, si tratta. E presto arriverà la soluzione a questo rebus. (gianlucadimarzio.com)
Ore 18:21 - Salta il passaggio di Yilmaz alla Lazio. Ora i biancocelesti potrebbero virare su Quagliarella (LEGGI NOTIZIA)
Ore 18.12 - Demba Ba va all'Arsenal: Secondo la stampa inglese sta facendo le visite mediche (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 18.06 - La Lazio proverà a prendere Quagliarella, se non arriva Yilmaz (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 18.00 - Verre passa in prestito al Palermo (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 17.42 - S'è appena concluso il summit tra il Genoa e l'entourage di Marco Borriello Le due parti sono molto più vicine, ma si rivedranno nuovamente a breve: il nuovo summit è previsto per le 18.30. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 17.31 - L’Arsenal tratta con il Chelsea per l’attaccante Demba Ba. I “gunners” sperano di rinforzare il reparto avanzato con il 28enne sengalese che recentemente ha discusso del suo futuro con il tecnico dei ‘blues’ José Mourinho. La formula proposta al Chelsea è il prestito. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 16.37 - In questo momento a Milano è in corso un incontro tra la Juventus ed il Genoa: oggetto l’attaccante Alberto Gilardino. E’ presente anche Bozzo agente del giocatore ma anche di Quagliarella. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 16.10- A Milano è terminato l’incontro tra Sabatini e Preziosi per Borriello. Tra poco il Ds della Roma incontrerà la Juventus per Quagliarella. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 15.30 - Dopo che è fallita l’ipotesi dello scambio tra Paolo Cannavaro e Cristian Zaccardo tra Napoli e Milan, coi partenopei che hanno bloccato l’ipotesi,matura però una nuova idea in casa Milan: si tratta di un’ipotesi di scambio tra l’ex difensore del Parma, Zaccardo, e Nicolas Burdisso (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 14.44 - Tra pochi minuti ci sarà un incontro tra Walter Sabatini e la dirigenza del Genoa per parlare di Borriello che può essere la chiave per sbloccare il giro di attaccanti (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 14:32 - Ha parlato Giaretta il ds dell’Udinese. “Nelle prossime ore verrà perfezionato il prestito di Verre al Palermo, mentre come sapete Nico Lopez rimarrà da noi. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 13.59 - Punta, esterno, giocatore versatile, è Quagliarella il nome più caldo per la Roma. Il pesante giro di attaccanti dovrebbe andare in porto, Sabatini tiene calda la pista Demba Ba come eventuale alternativa. In difesa, possibile colpo: deve uscire però Nicolas Burdisso, che ha detto no all’Argentina, prima dell’assalto definitivo. Davide Astori è stato blindato dal Cagliari, Ecuele Manga del Lorient e possibili sorprese last minute da non scartare sono le alternative dei giallorossi. Che, intanto, possono cedere Marquinho ad una tra Juventus e Inter. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 13.45 - Il famoso giro di attaccanti dipende tutto da Marco Borriello. Già, perché Quagliarella andrebbe volentieri alla Roma. E Gilardino non avrebbe problemi a trasferirsi alla Juve. E proprio il Genoa ora deve trovare una soluzione con la Roma per Borriello: ingaggio da quattro milioni circa, due mensilità alle spalle e a carico della Roma, soldi comunque pesanti. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 12.44 - L’avvocato Giuseppe Bozzo, agente di Gilardino e Quagliarella, è arrivato da pochi minuti a Milano. Il procuratore si sta incontrando prima i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici e poi il ds della Roma Walter Sabatini (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 11.41 - Preziosi che ha parlato anche dell’interessamento della Juventus per Gilardino: “Lavoreremo questa notte… E’ scorretto che ci siano grandi squadre che chiedono i giocatori l’ultimo giorno di mercato, e qualche giocatore che all’ultimo giorno chiede di andare via. Se qualcuno vuole andare via basta che alzi la mano e si assuma la responsabilità. Se non ci sono alternative non si fa niente, altrimenti vedremo… ma l’alternativa l’abbiamo, anzi le abbiamo”. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 11.27 - E’ stato proposto alla Roma Fredrik Semb Berge classe 1990 che gioca nell’Odd. Il ragazzo conta nove presenze nell’Under 21 della Norvegia. (LEGGI LA NOTIZIA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA