calciomercato as roma

Mercato, la Roma punta Barella: 40 milioni più Celar e Riccardi

Secondo l'Ansa il direttore sportivo giallorosso avrebbe già pensato la formula per arrivare al centrocampista del Cagliari

Redazione

Mercato con i fari puntati sulle punte. Da Higuain, passando per Morata fino ad arrivare all'intrigo Piatek, su cui ora punta forte il Milan. La Roma, invece, lavora solo per giugno con il direttore sportivo Monchi che ha avuto dal presidente James Pallotta l'input per gennaio di acquistare solo con i soldi ricavati da eventuali cessioni. E stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa, per l'estate il primo obiettivo è il cagliaritano Nicolò Barella, che ha attirato l'interesse dei top club italiani e non solo. L'idea di Monchi - come riporta l'onda -  è di presentare un'offerta di 40 milioni di euro più due ragazzi della Primavera, Celar e Alessio Riccardi, fresco d'esordio con la maglia giallorossa in Coppa Italia contro l'Entella.

Per il centrocampo, oltre a Barella, altre piste rispondono ai nomi di Bennacer dell'Empoli, che piace a Di Francesco, Meitè del Torino ed Herrera del Porto col contratto in scadenza a giugno, insistentemente accostato ai giallorossi negli scorsi mesi. Per l'attacco, invece, a Monchi piace Andrea Belotti del Torino. Se in estate, invece, partissero Kostas Manolas e Under, a rimpiazzarli ci sarebbero Gianluca Mancini dell'Atalanta e Hakim Ziyech dell'Ajax (ad un passo dal vestire giallorosso nel mercato estivo scorso). Per l'immediato, visto l'infortunio di Juan Jesus al menisco, circola in ottica Roma il nome di Guedes del Santos, mentre per Kabak, difensore classe 2000 del Galatasaray, la Roma non si muove fino a giugno.