calciomercato as roma

Juve a un passo da Vucinic, Roma pronta a chiudere con Nilmar

Vucinic alla Juve e Nilmar alla Roma. E’ questo lo scenario di mercato che si è aperto nella serata dei calendari di Serie A.

Redazione

Vucinic alla Juve e Nilmar alla Roma. E' questo lo scenario di mercato che si è aperto nella serata dei calendari di Serie A.

Il montenegrino, che pareva molto vicino al Manchester United, è adesso a un passo dai bianconeri con cui il ds giallorosso Sabatini vorrebbe chiudere l'affare già nelle prossime ore. Proprio con i soldi di Vucinic, infatti, la Roma vorrebbe dare l'assalto al Villarreal con cui sono stati avviati i primi contatti per Nilmar.

Questa volta, insomma, ci siamo. Tra la Juve e Mirko Vucinic c'è una distanza colmabile, come dice Sabatini, in tre minuti. Tre come i milioni che mancano tra domanda, 18 milioni, e offerta, 15. Per il resto, dal giocatore ai due club, tutti sembrano d'accordo sull'opportunità di chiudere positivamente la trattativa. Il tutto mentre la Roma, complice il caldo consiglio di Luis Enrique, sembra pronta a prendere un aereo in direzione della Spagna per strappare al Villarreal, Nilmar.

Già, Nilmar, per il quale il tecnico spagnolo mette la mano sul fuoco ma che, in realtà, non è facilissimo da prendere. Ma andiamo con ordine e parliamo innanzitutto delle qualità tecniche. Nilmar non è un attaccante da 20 gol a stagione, sia chiaro, e anzi in due anni di Liga è andato a segno "solo" 21 volte. Però, e questo è quello che interessa al tecnico della Roma, è una punta duttile, capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco e, soprattutto, imprevedibile al punto da poter cambiare il corso di una partita da un momento all'altro. Un buon giocatore, insomma, ma anche un giocatore che il Villarreal valuta tanto, 18 milioni come Vucinic, e che ha un ingaggio da 2 milioni. In più, e non è affatto un dato trascurabile, è extracomunitario. Il che, tradotto, significa che può diventare davvero interessante solamente nel caso in cui Lamela riuscisse ad ottenere davvero il passaporto da comunitario.

I due affari, in ogni caso, possono andare in porto. Uno dopo l'altro: prima, forse subito o quasi, Vucinic alla Juve. Poi sotto con Nilmar. Qualcosa, finalmente, si muove.

(Sportmediaset.it)