La vittoria del derby ha riportato il sorriso anche sul volto di De Rossi, protagonista di una settimana molto difficile.
calciomercato as roma
Calciomercato, le ultime su De Rossi
La vittoria del derby ha riportato il sorriso anche sul volto di De Rossi, protagonista di una settimana molto difficile.
Dopo la brutta gomitata rivolta a Srna, il centrocampista giallorosso è stato infatti duramente criticato anche dai suoi tifosi: una contestazione di 'casa' che ha scatenato nuove riflessioni nelle mente del mediano di Ostia (i primi erano spuntati la scorsa estate). Pensieri di addio - confermano indiscrezioni di Calciomercato.it- per rimettersi in gioco all'estero, dove Real, Barcellona e United lo accoglierebbero a braccia aperte. Il legame con Roma, la sua città, resta molto forte, ma per la prima volta da quando veste la maglia giallorossa, De Rossi ad oggi non escluderebbe una sua partenza.In particolare Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid, avrebbe solo un desiderio, oltre alla punta da cercare sul mercato estivo, lo special one vorrebbe far vestire la maglia dei Galacticos a Daniele De Rossi. L’allenatore portoghese, sarebbe intenzionato a convincere personalmente il giocatore a lasciare la Roma per approdare al club spagnolo, la cifra per l’ingaggio del centrocampista italiano, sarebbe intorno ai 7,5 milioni di euro netti all’anno, con un contratto di 5 anni per lui. La società giallorossa in questi giorni potrebbe ricevere una prima richiesta di informazioni da parte del Real Madrid, tramite gli uomini mercato del club, richieste che la Roma respingerebbe in blocco, anche se l’intervento da parte di Banca Unicredit, che ora gestisce il lato economico della società, potrebbe spingere la società capitolina ad ascoltare l’offerta dei Blancos. Offerta che per il giocatore si aggirerebbe intorno ai 55 milioni di euro, che la Roma potrebbe in parte reinvestire sul mercato estivo, visti i molti addii che attendono la squadra a fine stagione, un altro sacrificio quindi per la rosa giallorossa, che dopo Alberto Aquilani, altro fedelissimo della squadra cresciuto come De Rossi nelle giovanili, che potrebbe causare la partenza di De Rossi, uomo simbolo della Roma insieme a capitan Totti.
(calciomercato.it) e (calcioa.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA