calciomercato as roma

Bojan è ancora in bilico

Anche se la stampa italiana scrive che Zeman farà affidamento su Bojan, il Barça assicura che la Roma non ha ancora chiesto di annullare la clausola di cessione prevista nell’accordo tra i due club.

Redazione

Anche se la stampa italiana scrive che Zeman farà affidamento su Bojan, il Barça assicura che la Roma non ha ancora chiesto di annullare la clausola di cessione prevista nell'accordo tra i due club.

Nel contratto di Bojan con la Roma si legge: "Nell'ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del FC BARCELONA di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. ROMA di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il BARCELONA FC per la seconda stagione sportiva".

In sostanza, dunque, secondo quanto riporta il sito spagnolo, la Roma non avrebbe ancora comunicato al Barça la sua decisione sull'attaccante e non avrebbe ancora chiesto ai blaugrana di non esercitare per quest'anno l'opzione di riacquisto, che diventerà invece obbligatorio l'anno prossimo. Per bloccarla al termine della prossima stagione, la Roma dovrebbe versare al Barça altri 28 milioni. Il futuro del giocatore, quindi, al momento è ancora incerto, sebbene siano in molti a pensare che il tecnico boemo deciderà di trattenerlo nella capitale.

(mundodeportivo.com)