Da giorni la Roma attende l'arrivo di Lucas Digne, bloccato in Francia dalle necessità di mercato del Paris Saint-Germain: non partirà finché Ansaldi, Guerreiro, Kurzawa o qualche altro terzino sinistro non verrà a rimpiazzarlo.
calciomercato as roma
Blanc: “Quando avremo trovato un sostituto, Digne partirà per l’Italia”
Il tecnico del PSG conferma la situazione del terzino dato da giorni in partenza per Roma: "Dobbiamo trovare qualcuno che possa sostituire Maxwell se dovesse avere un problema. Finché non sarà risolta, la situazione rimarrà com'è ora"
A confermare il quadro giungono le dichiarazioni del tecnico dei campioni della Ligue 1, Laurent Blanc: "Penso che Digne non sarà con il gruppo domani . La situazione era abbastanza chiara già ieri: ci sono ottime possibilità che Lucas ci lasci per andare a giocare nel club italiano che sappiamo. Si tratta di attendere un po' perché il club deve trovare qualcuno che supplisca all'assenza di Maxwell nel caso dovesse avere un problema. Fino a che questa situazione non sarà risolta tutto rimarrà com'è ora. Se arriva il sostituto, ed è quello che stiamo provando a realizzare, Lucas partirà per l'Italia".
Dal giornalista Augusto Ciardi arriva nel frattempo un retroscena interessante: negli ultimi giorni la Juventus avrebbe fatto un tentativo per il terzino francese, incassando tuttavia il no da parte del PSG che aveva già trovato l'accordo con la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA