Ganso, Neymar, Lamela, sono questi i nomi dei talenti sudamericani più interessanti e accostati spesso, in questi mesi, alle squadre italiane.
calciomercato as roma
Ascari: “Per Lamela il River chiede 20 milioni, ma la Roma ne offre 10…”
Ganso, Neymar, Lamela, sono questi i nomi dei talenti sudamericani più interessanti e accostati spesso, in questi mesi, alle squadre italiane.
Per conoscere gli ultimi sviluppi sul destino di questi campioncini in erba, CalciomercatoSerieA ha raggiunto telefonicamente Eugenio Ascari, noto procuratore e grande esperto di calcio sudamericano.
Buonasera Sig. Ascari, solo poche settimane fa sembrava che il Milan fosse ad un passo dall'assicurarsi le prestazioni di Ganso. Discorso simile per la Juventus, vicina a Neymar. Ora che il mercato è alle porte sembra però che l'interesse delle italiane, come per le altre big d'Europa sia scemato, come mai secondo lei?
"Innanzitutto bisogna considerare che Neymar e Ganso sono due obbiettivi difficili da raggiungere. Neymar in particolare, considerato l'interesse di colossi come Chelsea e Barcellona. Non credo che la Juventus sia mai stata vicina a Neymar e mai in trattativa col Santos, anche per volontà del giocatore. Per quello che riguarda Ganso, i problemi più grossi sono rappresentati dai suoi infortuni e lo status da extracomunitario. Da questo punto di vista, la normativa italiana non aiuta di certo il nostro calcio, già alle prese con pesanti problemi di natura finanziaria e un declino di risultati evidenziato anche dalle ultime annate nelle coppe europee. Le società brasiliane, invece, stanno attraversando un periodo florido e non hanno il bisogno di dover svendere i propri campioni".
Da due brasiliani a due argentini, Lamela e Chico, accostati alla Roma. Pare che Walter Sabatini sia tornato dall'Argentina con un accordo per il centrocampista del River.
"Un accordo no. Credo che Sabatini si sia incontrato con Passarella, presidente del River, che gli ha comunicato la richiesta per Lamela che si aggira intorno ai 18/20 milioni di euro, mentre l'offerta della Roma non supererà i 10. Lamela è un giocatore importante ma i club argentini, al contrario dei brasiliani, non godono di un ottimo stato di forma finanziaria ecco perché ci sono più probabilità di vederlo in Italia. Chico è un buon giocatore, più di quantità che di qualità. E' un Ambrosini argentino di 24 anni e in possesso dell'importante passaporto comunitario".
Un giocatore che conosce molto bene è il brasiliano Eder, che in questi giorni è stato accostato alla Fiorentina...
"Non mi risulta assolutamente che Corvino abbia espresso interessamento per Eder, lo escludo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA