Federico Balzaretti è uno dei nomi più in auge in ottica mercato estivo. Il terzino del Palermo è infatti appetito da diversi club, tra cui il Milan e la Roma.
calciomercato as roma
Ag. Balzaretti: “Chi lo vuole, chieda al Palermo”
Federico Balzaretti è uno dei nomi più in auge in ottica mercato estivo. Il terzino del Palermo è infatti appetito da diversi club, tra cui il Milan e la Roma.
Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva, in proposito, il suo agente Claudio Sclosa: "Federico sta facendo molto bene e quindi è naturale che emergano delle voci che lo accostano a squadre importanti. Però lui è sotto contratto con il Palermo e chi lo vuole deve passare per il club siciliano".
Tanto che in Nazionale si è guadagnato un posto nonostante i suoi rapporti con Prandelli non fossero idilliaci."Prandelli è una persona intelligente può cambiare idea e poi è il campo che da' i responsi che contano".
Ti aspettavi che potesse fare questo salto di livello?"Federico lo conosco da sempre e sapevo che sarebbe arrivato a questi livelli. Ha grande determinazione e voglia. Lui non molla mai e sta raccogoliendo i frutti dell'intenso lavoro che ha fatto, è innamorato di questo sport e si vede".
(Tuttomercatoweb.com)
CALCIOMERCATO.IT
Federico Balzaretti, 29enne terzino sinistro del Palermo, continua ad essere accostato a Roma e Milan in vista della prossima stagione. Il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, ha però sempre rispedito al mittente queste indiscrezioni, blindandO il suo giocatore. Sulla stessa lunghezza d'onda le parole dell'agente del giocatore: «Sicuramente, queste voci non ci sono arrivate in maniera diretta -esordisce Marcello Bonetto, a Calciomercato.it-, ma sono uscite sui giornali in un momento in cui c'è poco da scrivere. Federico ha un contratto fino al 2013 con il Palermo e non c'è niente di concreto per quanto riguarda questi rumors di mercato». Il mancino torinese sta disputando l'ennesima buona stagione che gli ha consentito di arrivare anche in Nazionale: «È un esempio di applicazione e professionalità -continua Bonetto-. Si è sempre sacrificato e ha preso scelte difficili, come quella di passare dal Torino (appena fallito, ndr) alla Juventus. È un ragazzo che merita tutto il bene possibile». Le parole di Zamparini («Balzaretti non andrà via, non c'è motivo perchè ciò avvenga. Lui è uno dei pilastri del presente e del futuro di questo Palermo») sono un attestato di stima importante: «Sicuramente fanno piacere. Balzaretti ha un rapporto diretto e chiaro con la società basato sulla stima reciproca»
© RIPRODUZIONE RISERVATA