rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “La Roma deve approfittare dello stop del Napoli”

Redazione

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: "Questo derby è decisivo e vitale soprattutto per la Roma. Se lo vince darà fastidio alla Juve fino alla fine, se lo perde può cominciare il crollo perché ha un dicembre molto difficile. Il momento decisivo per i giallorossi è adesso, non a marzo".

ROBERTO PRUZZO: "Domenica è una sfida che conta molto per tutte e due le squadre. La Lazio ha l'occasione di battere una grande squadra e prendere più considerazione delle proprie forze e dare uno slancio ulteriore in classifica. Il campionato, però, è ancora lungo e non credo che sia decisivo".

ROBERTO RENGA: "Per motivi diversi questo derby è importante per tutte e due le squadre. Per la Roma è una partita verità, mentre la Lazio è stata costruita per un campionato diverso, non da vertice. La Juve tornerà a fare la Juve. Non vorrei che Lazio e Roma pareggiassero perché nessuno delle due ci guadagnerebbe con un punto".

FURIO FOCOLARI:"Sarà una partita un po' più importante per la Roma. La Lazio ha solo la possibilità del sorpasso sui rivali. Il pareggio potrebbe essere utile, perché bisogna vedere i risultati delle altre. Forse potrebbe essere un turno utile per il Milan".

FRANCO MELLI: "Io penso che il derby è più importante per la Roma, ma la Lazio deve dimostrare di essere grande anche nelle partite importanti. Un pareggio può andar bene solo alla Lazio, per la Roma sarebbe una mezza delusione. Nel derby vince chi sta peggio, ma questa Lazio ha più equilibrio della Roma, è più affidabile".

Potresti esserti perso