rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Con Monchi la Roma farà un grandissimo acquisto”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

ANDREA PUGLIESE: "Tutte le notizie che ho mi dicono che la Roma sarà affidata a Monchi. Sarà un grande colpo per i giallorossi, senza nulla togliere a Massara, ma si parla di un dirigente che ha vinto tanto. Nainggolan è stato il migliore in questo 2016".

ALESSANDRO AUSTINI: "Per Szczesny sarà l'ultimo anno, l'Arsenal se lo riprenderà perché non si è stabilita nessuna cifra. Lui si dovrebbe impuntare per restare ma non sarà così perché è venuto a Roma per migliorare e tenersi allenato, ma ha fatto le giovanili con l'Arsenal. Alisson sono convinto che diventerà un protagonista nella Roma, cosa che mi auguro anche per Gerson. Il migliore del 2016 è stato Perotti".

GIANLUCA PIACENTINI:“Florenzi è una vera e propria risorsa della Roma, speriamo che il 2017 ce lo restituisca come era prima dell’infortunio. Nel 2016 non abbiamo mai visto una Roma al completo, questo va detto. Penso che a fine anno la Roma proverà a tenersi Szczesny, anche se l’Arsenal, visto il rendimento, se lo riprenderà di corsa. Juan Jesus? È costato 10 milioni di euro, son tanti per l’ultima alternativa in difesa. Gerson? Speriamo che ci faccia vedere qualcosa. Bruno Peres ha giocato tanto in questa parte di stagione, ma ancora non ci ha dato quello che ci si aspettava da lui. Io non mi aspettavo che Emerson Palmieri potesse crescere così, è un giocatore che può diventare importante ed è costato solo 2 milioni. Credo che Mario Rui dovrà faticare per riprendersi il posto”.

FEDERICO NISII:“Alla Roma serve un vice Dzeko, però di questo non si parla. Defrel? Ti può giocare in diversi ruoli in attacco, tra cui anche il centravanti, ma il Sassuolo non ha bisogno di soldi e non penso possa partire. Benedetta sosta: Dzeko, giustamente, è apparso stanco e spento nelle ultime partite. Eder? Io me lo prenderei, anche se oggi ho letto il suo nome in relazione alla Lazio. Anche le squadre medie e di bassa classifica hanno due punte nella rosa”.

ANGELO DI LIVIO:“Sì, serve assolutamente un vice Dzeko, altrimenti se lui è costretto a saltare delle partite tu devi cambiare modulo e questo non va bene. Anzi, è un problema che va risolto il prima possibile, anche nel mercato di gennaio. Ci sono degli attaccanti che puoi andare a prendere pagandoli pochissimo. Io ribatto ancora su Pinilla: è vero che è un giocatore un po’ particolare, ma con pochi soldi potresti andare a risolvere il problema”.

AUGUSTO CIARDI:“Martedì apre il calciomercato, ed è chiaro che servano rinforzi. A gennaio è sempre meglio comprare il prima possibile, ma non dobbiamo neanche impazzire. C’è tempo a disposizione, c’è chi sta lavorando per la Roma. Al di là di chi sarà l’attaccante, a me interessa che la Roma prenda un centrocampista, con la speranza che sia un calciatore pronto per Spalletti. Da questo valuterò il calciomercato di gennaio della Roma. Quest’anno pensavamo che la Roma fosse più vicina alla Juve nell’affrontare i match che contano, speriamo diventi così nel 2017”.

Potresti esserti perso