rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Gerson al Lille? Iniziata la ‘desabatinizzazione’ a Trigoria”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

GIUSEPPE GIANNINI:L’arbitro ha inciso con il suo errore nel finale, ma sbaglia anche Spalletti con la scelta iniziale di formazione. L’inserimento di Vermaelen, vista da fuori, mi lascia perplesso. Al posto di Manolas perché non ha messo Juan Jesus? Aveva dato ampie garanzie contro Muriel in Coppa Italia. Ieri la Sampdoria ha avuto sempre la superiorità numerica a centrocampo e la Roma ha sofferto troppo questa cosa. Andando in vantaggio due volte in trasferta, però, non puoi perdere la partita se vuoi vincere lo scudetto. E c’era bisogno di inventarsi qualcosa dalla panchina. E invece… Una grande squadra deve curare tutto, nei minimi particolari. Anche sul comportamento di chi va in barriera, che non deve girarsi mai nella vita, come ha fatto Nainggolan”.

CLAUDIO MORONI:"La Juve vince senza faticare e la Roma, invece, come abbassa la guardia o commette un errore subisce. Spalletti ha le sue colpe ma poi in campo non decide solo un giocatore. Seguiamo le ultime ore di mercato perché su Paredes leggo cose strane, ma sarebbe un grave errore cederlo adesso".

SALVATORE D'ARMINIO:"Sul 2-1 la Roma doveva controllare il risultato, come fanno le grandi squadre. Ma la Roma ha dimostrato di non esserlo ancora. Anche sul mercato non capisco certi movimenti. Ora bisogna blindare il secondo posto e non sarà semplice".

Potresti esserti perso