rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Sarebbe meglio prendere Mahrez. Roma-Inter finisce pari”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Riccardo ‘Galopeira’ Angelini (Teleradiostereo 92.7): “Nainggolan lascia la nazionale belga: speriamo che stasera sia rabbioso e voglioso, senza che abbia la testa altrove. Schick? Ieri la Juventus ha dimostrato per l’ennesima volta che quando vuole ti sconquassa la città. Credo che lo lasceranno un anno alla Sampdoria”.

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “Nainggolan deve essere motivato. Il fatto che abbia lasciato la nazionale è una cosa grave, ad un giocatore dà fastidio. Roma-Inter è una partita delicata. Ti confronti con Spalletti, un allenatore che qui ha fatto 87 punti, che non ha mai perso il rispetto e la fiducia del gruppo, nonostante lo scontro con Totti”.

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma farebbe bene a prendere Mahrez, ma si deve decidere. Le cose prese all'ultimo costano di più. Da Milano mi dicono che la Juve vuole prendere Schick per girarlo alla Roma e avere Strootman. Stasera è Spalletti contro il suo passato. La partita arriva troppo presto, spero che qualcuno dei senatori della Roma siano tornati in forma. A Bergamo ho viso molti fantasmi a cominciare da Dzeko. Fa bene Di Francesco a non togliere Manolas dal centro della difesa. Roma-Inter finisce in pareggio".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): "Schick gran bel giocatore ma non vale 40 milioni perché ha giocato poco da titolare e nella Sampdoria. E' un giovane di prospettiva. La Roma ha bisogno di due grandi acuisti, non dimentichiamo il difensore centrale. Spalletti è un disastro come comunicatore, ma è un allenatore pragmatico e, pur fallendo nelle coppe, in campionato è uno tra i migliori. Stasera l'Inter arriva meglio della Roma, finisce pari".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "A Bergamo come gioco non è andata bene, stasera la vedo una partita molto tattica. Non so come sarà l'accoglienza a Spalletti, ma non mi preoccupa. Io dico che meriti rispetto. Non credo che influirà sul risultato in campo. Appena fischia l'arbitro si dimentica tutto. Dico che vince la Roma, ma non ho base solide per pensarlo".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Dove andrà Schick? Decide lui. L’offerta migliore l’ha fatta la Roma, dove avrebbe anche maggior spazio, ma lui però vorrebbe andare alla Juve. L’Inter mi sembra fuorigioco. Roma-Inter è una partita che vive molto fuori dal campo e questo condizionerà le squadre e il risultato. La Roma dovrà essere brava ad isolarsi per potersela giocare, ma Spalletti viene per regolare i conti e ha buone possibilità di farcela. I fischi dell’Olimpico sono stati ingenerosi”.

Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): “Schick vuole andare alla Juve perché sa che i bianconeri già stanno programmando per il prossimo anno, quando avranno anche Keita e un giovane forte del Liverpool. Se verrà a Roma, allora Di Francesco cambierà modulo perché Schick non è un’ala. Monchi insegue per mesi i giocatori ma poi ha difficoltà a prenderli. Roma-Inter sarà una partita dove nessuna delle due vuole perdere. Juan Jesus a destra è la scelta meno peggio, bisognerà stare attenti alle ripartenze dell'Inter. Leggendo la Gazzetta dello Sport sembra che Spalletti sia l'editore. Se Spalletti è il migliore degli allenatori italiani senza vincere niente, allora Lippi, Allegri, Conte e Ancelotti cosa sono?”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Se arriva Schick la Roma prende un giocatore che non voleva e che non cercava. Lui è una seconda punta e sarà un giocatore adattato. Mahrez è il degno erede di Salah. MI sembra strano questo mercato di Monchi e l’asta su Schick è arrivata a prezzi eccessivi. Stasera parte avvantaggiata l'Inter, ma di poco. La Roma si è indebolita rispetto all'anno scorso ed è monca. Finirà pari”.