rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Paredes alla Juve lo vedrei benissimo”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

 

DANIELE GARBO: "Spalletti troppo spesso commette degli errori facendo delle scelte per voler dimostrare che lui è più bravo degli altri, della squadra".

GIUSEPPE GIANNINI: "Spalletti è un bravo allenatore, ma non è straordinario. Questa etichetta la darei ad altri mister che poi hanno vinto quasi tutto, come Guardiola e Ancelotti. Per lo scudetto ci credo di meno, i tre punti persi a Genova sono pesanti. La Roma ha il centrocampo più forte d'Italia, gente come Nainggolan,De Rossi e Strootman non ce li ha nemmeno la Juve e a Marassi hanno giocato al di sotto delle loro possibilità".

FABIO PETRUZZI: "Io alla scelta tecnica di Vermaelen al posto di Manolas non ci credo. Il greco è il difensore più bravo della Roma. Spalletti deve accettare le critiche, è inutile dare sempre la colpa all'ambiente. E' un allenatore straordinario che ogni tanto commette anche lui qualche errore. Lui con questa rosa sta facendo un lavoro straordinario".

MAX LEGGERI: "Una volta che aveva trovato l'assetto giusto per la difesa, fa il cambio di Vermaelen per Manolas? Gravissimo errore di un allenatore che, ascoltando le parole oggi, è in piena confusione. Quest'anno poteva azzerare il gap con la Juve ma con i suoi errori ha complicato le cose. Spalletti con l'impiego di Vermaelen al posto di Manolas, sapendo che doveva affrontare un velocista come Muriel, ha commesso un errore da dilettante".

CLAUDIO MORONI: "La Roma credo che si fermerà al solo Grenier. C'è da mettersi l'anima in pace: a giugno andranno via Manolas e Paredes ed arriveranno Kessie e Pellegrini. Noi ci lamentavamo di Rosella Sensi ma Pallotta non è da meno, fa l'autofinanziamento finché non avrà l'ok per lo stadio".

SALVATORE D'ARMINIO: "Sono molto deluso ed oggi mi aspetto un colpo in extremis, anche se ci credo poco. la Roma, messa così, non si è rinforzata e sarà duro anche difendere il secondo posto".

Potresti esserti perso