rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “La sfortuna della Roma è incredibile. Sei crociati alla Juve neanche in 120 anni”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Dario Marcolin (Teleradiostereo 92.7): "Mahrez lo conosco benissimo, perché l'ho seguito in Premier e in Coppa d'Africa. E' la fotocopia di Arjen Robben, ma ha bisogno di spazio. La sua qualità migliore è partire dalla destra per accentrarsi e calciare sul secondo palo. Se la Roma lo prenderà, non ho paura a dire che avrà l'erede di Robben in squadra, spetterà a Di Francesco utilizzarlo bene. Se migliorerà sotto questo punto di vista, i giallorossi avranno un giocatore molto più forte di Salah. Nastasic? Mi piace la sua freddezza e personalità. E' cattivo quando va sull'uomo. Da centrale ha il faro acceso su se stesso. Se fai il calcolo dell'età e delle squadre in cui è stato, ha un pedigree ottimo. E' sia un marcatore che un calciatore con buone qualità nell'impostazione".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Gli infortuni della Roma sono solo imputabili alla sfortuna. Uno studio ha dimostrato che ogni squadra ha 1,2 crociati rotti a stagione. La Roma è a 7, se contiamo il doppio infortunio a Florenzi. Non è vero che la squadra ha rifondato la difesa. E' partito Ruediger, hai preso Moreno e aggiunto Karsdorp. Hai perso Mario Rui ma arriverà uno più bravo, non che ci volesse tantissimo. Per Defrel la differenza è di un milione, sarà risolta a breve".

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7) : "Non ditemi che quello che sta succedendo a Roma è normale. La sfortuna che si sta abbattendo su questa squadra ha dell'incredibile. Sei crociati in un anno non possono rompersi. Alle Juventus non è successo in 120 anni di storia. Ho paura che se compriamo Mahrez gli dirottano l'aereo mentre sta venendo a Roma. Anche la storia dello stadio è assurda. Un impianto bellissimo, ma con delle strutture carenti intorno, non per colpa della Roma che è stata anche troppo paziente in tutte le cose che sono successe in questi tre anni".

Gianluca Piacentini (Teleradiostereo 92.7): "Cengiz Under? Qui è diventato il nuovo Uçan, la settimana scorsa era stato accostato alla Juve e si parlava del nuovo Dybala...".

Gabriele Ziantoni (Teleradiostereo 92.7): "Ennesimo infortunio al crociato dei giocatori della Roma. Possibile che sia solo casualità? Ho questo dubbio. Ogni settimana ne salta uno: qualcuno nella Roma deve iniziare a farsi qualche domanda".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma, se vuole contrastare Juventus e Napoli, deve fare un altro tipo di mercato. L'Inter ancora non si muove, e questo mi sorprende. Mi aspetto 4 o 5 colpi importanti. Martial non mi fa impazzire. Mahrez? Ha fatto un grande campionato nell'anno dello scudetto del Leicester ma la valutazione è molto alta, anche se è un buon calciatore. Non credo che la Roma spenda tutti quei soldi e lui non è un sogno da realizzare per i tifosi”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "L'Inter per cercare di prendere Nainggolan deve proporre al giocatore un ingaggio di 6 milioni e offrirne 60 alla Roma. Altrimenti se lo sognano. Sabatini  bugiardo come la gran parte dei direttori sportivi ma ha una grande esperienza e credo che non resterà a mani vuote. Mahrez è forte ma costa un'esagerazione. Il suo sarebbe un acquisto ideale, ma non spenderei 40 milioni e forse nemmeno la metà. Mi aspetto che Nainggolan diventi l'uomo fondamentale per la Roma e per i tifosi, è impensabile farne a meno".

Matteo Raimondi (Radio Radio Mattino 104.5): "Le parole di Sabatini su Nainggolan? Sentirlo parlare così mi ha dato l’impressione che l’Inter sa di non poter arrivare al centrocampista della Roma".

Franco Melli (Radio Radio Mattino 104.5): "Mahrez alla Roma? Ma io non ci credo che possano prenderlo... al massimo possono spendere 20 milioni".

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “Sabatini non smette mai di nominare la Roma e i suoi tesserati. Il fatto che debba sempre parlare dei giocatori della Roma, in un modo anche poco elegante, diventa fastidioso. La Roma non darà Nainggolan all’Inter. Un grande in bocca al lupo a Luca Pellegrini, ora speriamo che ci si fermi con questi crociati… Cinquanta milioni per Mahrez? Forse è un po’ troppo alta la valutazione, ma serve un giocatore che accenda qualitativamente questa Roma”.