rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Kolarov è in gran forma. La squadra si fida del mister”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ricky Buscaglia (Teleradiostereo 92.7): "La bontà della stagione della Roma passerà molto dal lavoro di Eusebio Di Francesco e dalla rosa che gli sta mettendo a disposizione Monchi. Questa è una buona rosa, dal punto di vista strategico e per il gioco del tecnico preferisco Defrel a Salah". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Kolarov l'ho trovato in gran forma. Ieri ho visto una squadra corta, aggressiva, veloce e brava in contropiede. La squadra mi ha dato l'impressione di voler seguire e di volersi fidare del mister, cosa che non accadeva negli anni passati. Sono molto contento per Tumminello perché è molto promettente. Voglio vedere quanti parleranno di lui... Dzeko l'ho visto in crescita. In attacco abbiamo calciatori numericamente e, soprattutto, qualitativamente importanti. L'obiettivo è Mahrez e la Roma proverà a prenderlo fino all'ultimo. La squadra piano piano sta prendendo forma”.

Claudio Moroni (Centro Suono Sport – 101,5): “La Roma così com'è sarebbe quasi completa. Se dovesse arrivare Mahrez allora il terzo posto mi andrebbe stretto. Le capacità di questa squadra sono frutto del lavoro di Di Francesco e del suo approccio alla guida di una big”.

Salvatore D’Arminio (Centro Suono Sport – 101,5): “Vista contro il Tottenham la Roma mi fa sentire più tranquillo. Under bene sulla fascia, ma copre poco. Mahrez o uno come lui è sempre necessario. Spero che non cedano Manolas altrimenti ne serve uno più forte di lui”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Teleradiostereo 92.7): “Nella gara di ieri notte contro il Tottenham si è visto che Defrel è stato allenato molto bene da Di Francesco, anche se ieri mi è parso un pochino teso. Ho visto una Roma compatta, cinica ed in gran forma. Under deve lavorare ma lascia intravedere delle buone qualità. Kolarov colpisce la palla veramente molto bene, si vede che proviene dalla Premier League ed ha un fisico possente. Bruno Peres ha dato l'impressione di aver una nuova testa, però è molto lunga e Karsdorp dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra. Gerson ha disputato una gara importante e fisica".

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “Siamo solo all'inizio: ora aumenterà sempre più l'intensità dei calciatori e la manovra migliorerà. Defrel è avvantaggiato perché già conosce bene le richiese di Di Francesco. Ieri la squadra si è comportata bene a livello tattico ed ha pressato molto bene. Bravi Perotti e Defrel che si sono accentrati spesso per prendere la palla tra le linee e ad accompagnare la punta. Ho apprezzato molto il gioco di squadra. Bruno Peres è stato dinamico ed è stato sempre nel vivo della gara".

Fernando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): “Le amichevoli estive sono sempre molto superficiali e non contano molto, però, è sempre meglio vincerle. Di Francesco, dalla vittoria contro il Tottenham, avrà ottenuto dei riscontri positivi. Secondo me Florenzi può giocare alla grande come esterno alto, al posto di Salah, anche perché, quando lo ha fatto, ha sempre disputato grandi partite. Manolas? E' un buon giocatore ma la Roma non deve stressarsi troppo per il suo rinnovo, ma è una questione da risolvere. In Europa se ne trovano molti altri difensori centrali al suo posto".

Roberto Renga (Radio Radio Mattino 104.5): “Florenzi? Di Francesco aspetterà la sua guarigione per decidere la posizione che coprirà in campo. Under? L'ho visto giocare solo in Turchia e contro il Tottenham non è molto giudicabile perché la partita era amichevole, però, il ragazzo sembra essere molto interessante perché ha dei colpi incredibili. E' ancora un bambino e quindi dovrà abituarsi al nostro calcio che è fisico, ma le premesse sono positiveSe dovesse arrivare Mahrez, i giallorossi sarebbero forti come l'anno scorso, forse con un centrocampo più forte".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104.5): “Roma e Milan si stanno rinforzando, ma per impaurire la Juventus ci vuole ben altro. Under? Facciamolo scatenare adesso, poi voglio vedere quando inizieranno le partite serie come sarà in difficoltà..."

Franco Melli (Radio Radio Mattino 104.5): “Ad oggi la Roma farebbe fatica ad entrare nelle prima quattro posizioni in campionato, ma con Mahrez potrebbe fare qualcosa in più. L'algerino è fortissimo ed ha un sinistro molto preciso".

Ilario Digiovambattista (Radio Radio Mattino 104.5): “Under è veramente molto forte. E' basso ma sa tirare e fa ammattire i difensori avversari. La Roma ha un centrocampo strepitoso".