rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “L’acquisto di Mahrez cambia volto al mercato”. DOTTO: “Spero non arrivi Nasri”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Giancarlo Dotto (Teleradiostero 92,7): "Raramente ho visto uno più romanista di De Rossi, anche in curva. Sono molto preoccupato dal possibile arrivo di Nasri. Spero che Monchi riesca a portare a termine il suo obiettivo, che dovrebbe essere Mahrez. L'attesa di Under e Karsdorp è molto bella e stimolante. Non credo che possa arrivare Thauvin, il Marsiglia non lo cede"

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Ho letto che se parte Neymar il Barcellona punterà su Mahrez. Mi auguro non sarà così, perché Mahrez è fondamentale per la Roma in questo momento. Cambia tutto il mercato il suo acquisto e posiziona la Roma saldamente tra le prime 4".

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Credo che dietro la Roma debba fare qualcosa. Oltre a Manolas non sono sicuro che gli altri siano all'altezza. Serve un titolare, mentre per una squadra che fa la Champions Jesus, Moreno e Fazio per me sono rincalzi". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Sono molto curioso di vedere Ünder domani. Mi ha fatto una bella impressione e con i piedi fa quello che vuole. Molto bene anche Defrel. Monchi arriverà a Boston oggi per fare alcune conferenze di presentazione, tra cui probabilmente quella di Pellegrini e per parlare con la dirigenza di mercato. Con il suo arrivo ci sarà tutta la dirigenza, l'unico che non si è visto è Baldini ma non è escluso che ci possa essere anche lui. Castan non mi sembra assolutamente all'altezza di far parte di questa rosa, ma credo che la Roma non abbia intenzione di comprare un altro centrale al momento. Il rinnovo di Manolas non è una priorità, si valuterà a campionato in corso".

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): "Se si dovesse apporre il vincolo sulla tribuna di Tor di Valle, la Roma dovrà necessariamente virare su un'altra area, nonostante quella fosse stata decisa con il Comune. Lì probabilmente lo bloccheranno trovando qualche motivazione. La Roma potrebbe però trasferire tutto il progetto a Fiumicino, dove c'è un'area anche più grande e dove Pallotta potrebbe realizzarlo in tempi anche più brevi. Se non arrivasse Mahrez una buona alternativa può essere Thauvin, anche se non è al suo livello. Si sta sottovalutando l'acquisto di Kolarov. Barreca non avrebbe dato le stesse garanzie di rendimento".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Il Leicester è un club che non ha bisogno di soldi, di conseguenza è difficile che la Roma riesca a fare il suo prezzo per Mahrez. Il fatto che la Roma continui a trattare vuol dire che si ha la consapevolezza di poter arrivare a dama". 

Roberto Renga (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma adesso è una squadra completa, in difesa però ci sono dei dubbi. La Roma avrà un Manolas contento o scontento? A centrocampo la Roma è straordinaria, davanti con Mahrez sarebbe allo stesso livello della passata stagione".

Franco Melli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il 24 luglio tutti hanno lo scudetto, è giusto essere ottimisti ad inizio stagione. La Roma per come è adesso non è da scudetto, deve prendere Mahrez per fare il salto di qualità".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma adesso sta costruendo, va misurata. I giallorossi sono come Penelope dell'Odissea: di giorno filava la tela, di notte la disfava. Con Mahrez la Roma tornerebbe ad essere una squadra competitiva, un'ottima rosa. Con l'algerino i giallorossi rientrano in ballo per lo scudetto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma sta facendo un buon mercato, ha un ottimo centrocampo e in attacco ha varie scelte. Non mi convince però la difesa perché non è arrivato un valido sostituto di Ruediger e perché Alisson non è ancora una certezza. Spero di essere smentito...".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ha comprato 7 giocatori, poi si possono discutere se sono validi o meno. Credo che Monchi e Pallotta abbiano fatto quello che avevano in mente di fare. Non ho ancora capito, però, se la squadra è più forte o meno di quella dello scorso anno, di certo può mantenere lo stesso livello".

Claudio Moroni (Centro Suono Sport - 101,5): "Ho seguito Mahrez in Liverpool-Leicester e non mi ha particolarmente entusiasmato, ma se la Roma è disposta a pagare 40 milioni vuol dire che sbaglio io. Con un valido sostituto di Salah la Roma resta nei primi tre posti".

Salvatore D'Arminio (Centro Suono Sport - 101,5): "Le alternative a Mahrez che leggo sono dei ripieghi, a meno che non arrivi Lucas. La stagione della Roma dipenderà molto da Di Francesco : è una variabile curiosa ma importante".